venerdì 17 marzo 2017

SERATA CELESTINI 20-21 marzo h 21- Teatro Ragazzi M2 17-18 marzo - Teatro Vascello

TEATRO VASCELLO TEATRO RAGAZZI

18 marzo h 17 - 19 marzo h 15

M2


 

ideazione e realizzazione DYNAMIS
produzione DYNAMIS Teatro Vascello Centro di Produzione Teatrale la Fabbrica dell'Attore
in collaborazione con ASINITAS ONLUS
progetto visivo e comunicazione CO-CO

Quale è il confine che intercorre tra umano e disumano nelle declinazioni della nostra quotidianità?
Dynamis il 18 e il 19 Maggio presenta al Teatro Vascello (Monteverde - Roma) il secondo studio sulla performance M².
Partendo da alcuni casi di naufragio nel Mar Mediterraneo la performance si interroga, attraverso un gioco con spettatori volontari, sull'unità di misura metro quadro. La scena è costruita provocatoriamente sulla capienza massima di persone all'interno di uno spazio specifico. Le sequenze sceniche, sviluppate come le regole di un gioco, invitano le persone ad abitare quello spazio.
Il progetto è stato sviluppato da Dynamis dell'ambito di un laboratorio teatrale per rifugiati politici svolto a Roma nel 2015 in collaborazione con la ONLUS Asinitas.
Età consigliata dai 12 anni in su

Biglietteria:
Posto unico 10,00 euro
Servizio di prenotazione 1,00 euro a biglietto

Abbonamento : 5 spettacoli a scelta 40,00 euro prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031 - 065881021


TEATRO VASCELLO SERATA CELESTINI

20-21 marzo 2017 h 21.00 | VASCELLO IN MUSICA

Ascanio Celestini e Alessio Lega
accompagnati dal fisarmonicista Guido Baldoni

produzione FABBRICA SRL


Ascanio Celestini e Alessio Lega, duemondi, uno il teatro, l'altro la musica,in una jam session unica e irripetibile offriranno uno spettacolo costruito su di un lavoro inedito basato sull'improvvisazione dei due grandi artisti che con sensibilità offriranno un percorso virtuoso vocale e musicale. Da una parte la capacità attoriale di esibirsi improvvisando su di un testo e di influenzare la musica e le parole dell'altro artista e dall'altra parte l'alter ego musicale e cantautorale in grado di influenzare la performance dell'attore. Partiture non scritte e concerti di parole che conducono verso scenari imprevisti.

Il nostro domani (ovvero "la costruzione") 
La memoria delle canzoni, i suoni delle storie, il ritmo delle parole.

Tanto racconto quanto canto si confondevano nella voce dei cantastorie che sulle piazze portavano un punto di vista diverso da quello del potere. Ed erano fatti di cronaca per un popolo che magari non sapeva leggere, ma voleva ascoltare. Ed erano filastrocche, contrasti, favole, storie d'amore e di Orlando e cavalieri. 
Così Ascanio Celestini e Alessio Lega - cantastorie oggi - confondono sul palco le loro voci per una sinfonia unica. Nata da mille incontri frettolosi sui palchi, dove la domanda "che si fa stasera?" precede di pochi minuti il sipario (quando c'è un sipario...) con un foglio per gli appunti in mano, questa improvvisazione che a volte sorprende gli attori stessi, ma che fa sempre divertire il pubblico, è diventata uno stile, una drammaturgia musicale di vuoti e di pieni. 
I racconti aguzzi e concentrici, comici e disturbanti di Ascanio e le canzoni di amore e di denuncia di Alessio arrivano dunque anche al Teatro Vascello di Roma il prossimo 20 e 21 marzo, lì dove si incontrano poeti russi e ubriaconi di borgata, desiderio di futuro e presente impossibile. "La luna è una lampadina" diceva Dario Fo e quel po' di luce, che filtra tra sorrisi e lacrime, illumina un pezzetto del palco, con Rodari, con Okudhzava, Erofev e col pittoresco valzer che fa la fisarmonica quando accompagna la vita.


Questa è davvero una stagione piena, ricca di proposte che rappresentano tutti i settori dello spettacolo dal vivo, dove tutte le arti sono presenti e protagoniste: prosa, danza, musica, teatro-danza, performance, reading letterari, clownerie, circo, teatro ragazzi, concerti. Direzione Artistica Manuela Kustermann

IL TEATRO VASCELLO HA FATTO CENTRO



VASCELLO PROSA DANZA E MUSICA
Orari: tutti i giorni ore 21.00 domenica ore 18.00

Abbonamenti

3 spettacoli a scelta 30 euro su prosa, musica e danza
10 spettacoli a scelta 100,00 euro tra prosa, danza, musica
5 spettacoli a scelta 60,00 euro
tra prosa, danza, musica


Biglietteria:

Intero Prosa 20,00 euro
Ridotto Prosa over 65 15,00 euro
Ridotto Prosa studenti 12,00 euro
Intero Danza e Musica euro 15,00
Ridotto over 65 e studenti euro 12,00
Servizio di prenotazione 1,00 euro a biglietto


IL VASCELLO DEI PICCOLI

Biglietteria: 
Posto unico 10,00 euro
Servizio di prenotazione 1,00 euro a biglietto

Abbonamento 5 spettacoli a scelta 40,00 euro


SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78

a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.


Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157


Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello




0 commenti:

Posta un commento

Stelline