mercoledì 19 aprile 2017

Il design torinese protagonista alla Shenzen Design Week



COMUNICATO STAMPA
EF+FACTO E IL DESIGN TORINESE
ALLA SHENZHEN DESIGN WEEK 2017

 
Il brand torinese ef+facto, che produce oggetti di design e complementi d'arredo di alta fascia, con due delle sue creazioni più rappresentative sarà protagonista della kermesse dedicata al design in programma nella città cinese dal 21 al 28 aprile.
 
Una sinergia culturale e creativa quella tra la città di Torino e Shenzhen, accomunate dall'appartenenza al network delle Creative Cities nominate dall'UNESCO con l'obiettivo di sviluppare e facilitare la cooperazione internazionale e la circolazione di progetti culturali.
 
E una splendida occasione per ef+facto per mostrare al pubblico orientale e internazionale due realizzazioni futuristiche e innovative, selezionate dalla città di Torino come le più adatte a rappresentare alla manifestazione il design e la creatività locali. I due pezzi fanno parte della collezione SPARCO® Home&Lifestyle by ef+facto, realizzata dal brand per l'Azienda di Volpiano, leader nella produzione e distribuzione di componenti auto e abbigliamento tecnico per le competizioni automobilistiche.
 
Si tratta, in particolare, di Perfect Cut, coffee table nato dall'estro creativo dello Studio ARDES Progetti, che per la sua realizzazione si è ispirato alla sinuosità del movimento, e il comodino T-Racing, a opera del designer Alberto Caramello, caratterizzato dall'utilizzo di sottili barre di carbonio dalla duplice funzione estetica e strutturale.
In questi prodotti dal design ricercato e minimale spicca l'utilizzo della fibra di carbonio, cifra stilistica di SPARCO®, un materiale che abbina una straordinaria robustezza ad un'estrema leggerezza ed eleganza.
 
Prosegue così per ef+facto il percorso di affermazione nel panorama italiano e internazionale quale realtà prestigiosa espressione di un Made in Italy sinonimo di stile e ricerca del bello.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline