mercoledì 3 maggio 2017

SABATO 6 MAGGIO | INAUGURAZIONE NUOVO MOLESKINE STORE | LIVE PERFORMANCE DI SERIGRAFIA | Via della Maddalena 45, Roma

Le città sono fatte per essere esplorate

 

Scopri il nuovo MOLESKINE STORE in via della Maddalena 45, a Roma

INAUGURAZIONE sabato 6 maggio dalle 12.00 alle 20.00

Performance di serigrafia dal vivo e speciali sorprese

INGRESSO LIBERO

 

Moleskine apre un nuovo store in via della Maddalena 45, a Roma

Sabato 6 maggio, in occasione dell'inaugurazione del suo nuovo negozio di via della Maddalena, Moleskine propone al pubblico una performance dal vivo. Due artisti utilizzeranno l'antica arte della serigrafia per stampare sulla copertina di cahier di vari colori, un'illustrazione di Carlo Stanga, realizzata per l'occasione. Chi passerà in negozio tra le 13.00 e le 19.00 di sabato 6 maggio, potrà vedere il Pantheon che, strato dopo strato, prenderà forma, arricchendosi via via di dettagli e colori. 

 

Aperto da meno di un mese, il Moleskine Store di Via della Maddalena è il quinto monomarca presente nella Capitale, dopo quelli di Fiumicino, Stazione Termini e Via della Frattina.

Oggi Moleskine, la marca globale sinonimo di cultura, viaggio, memoria, immaginazione e identità personale - nel mondo reale come in quello virtuale - è presente in oltre 30 grandi città tra Asia, America ed Europa, da Hong Kong a Parigi, da New York a Londra, da Berlino a San Francisco: 78 negozi monomarca si concentrano nelle grandi capitali delle industrie creative del mondo, dove abitano e lavorano i professionisti che vivono di parole e immagini, quelli che più hanno bisogno di oggetti per organizzare il tempo, i progetti, le idee. 

 

I Moleskine Stores non sono solo un negozio in cui trovare tutte le collezioni dei famosi taccuini insieme alle nuove serie di borse, custodie, cover per device digitali, strumenti e accessori per la scrittura, ma anche uno spazio in cui poter visitare piccole esposizioni temporanee e partecipare a workshop.

 

Moleskine® è una marca creata nel 1997 con l'idea di riportare in auge gli anonimi  taccuini neri usati da famosi scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin, che erano stati per molto tempo fuori stampa. Oggi la marca Moleskine include una famiglia di strumenti per la creatività e la produttività: taccuini, agende, quaderni, borse, strumenti per scrivere e oggetti per leggere. La sede di Milano in Italia, comprende le filiali controllate, Moleskine America, Inc. (fondata nel 2008), Moleskine France (2013), Moleskine Germany (2013) and Moleskine Asia Ltd (2011), che controlla Moleskine Shanghai e Moleskine Singapore.

 

Carlo Stanga è stato sempre profondamente appassionato di disegno. Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha scelto di proseguire la sua formazione frequentando studi di arte e design, collaborando anche con Bruno Munari, una straordinaria esperienza che ha influenzato il suo modo di vedere il mondo. Come illustratore editoriale e pubblicitario, Carlo collabora con le principali riviste e quotidiani italiani e con clienti internazionali in Europa e negli Stati Uniti. Il suo stile riconoscibilissimo ha vinto numerosi premi dell'Illustrazione italiana e sue opere sono state selezionate dall' American Illustration Annual, mentre recentemente ha vinto la medaglia d'oro della rivista statunitense Creative Quarterly e  vari "Awards of Excellence" di Communication Arts. Nel 2015 ha scritto e illustrato: "I am Milan", il primo titolo di una nuova collezione di libri, dedicato alle principali città del mondo, e il volume da colorare "The Wandering City", entrambi editi da Moleskine. Carlo vive e lavora a Berlino.

 

Sabato 6 maggio, dalle ore 12.00
Ingresso libero
Moleskine Store
Via della Maddalena, 45 – Roma

 



0 commenti:

Posta un commento

Stelline