martedì 31 ottobre 2017

Sanremo, Nuove Proposte: SKUBA LIBRE fra i 68 prescelti per le audizioni dal vivo del 6 Novembre


E' appena stata pubblicata la lista dei 68 artisti selezionati per partecipare alle audizioni dal vivo che il 6 Novembre a Roma individueranno i 12 finalisti per le Nuove Proposte di Sanremo 2018 (i posti finali, lo ricordiamo, sono 8 inclusi i 2 provenienti da Area Sanremo).

E fra i 68 nomi appena annunciati c'è anche SKUBA LIBRE con il brano "Il meglio".
"Il meglio" racconta della fine di una storia, di un rapporto d'amore o di amicizia. Quando avviene un distacco fra due persone è inevitabile litigare, avere un confronto prima di un addio. Ma la cosa migliore da fare,
il primo passo per la riconquista della serenità, è accettare il nuovo stato delle cose ed augurare il meglio all'altra persona. Certo, è anche la cosa più difficile...

Formatosi artisticamente nella scena rap (pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta, e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown), SKUBA LIBRE raggiunge la maturità artistica contaminando il suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia's Got Talent su SKY Uno, dove ha reinterpretato "Il Volo del Calabrone" di Rimski-Korsakov, "Ave Maria" di Schubert e "Gloria" di Vivaldi, che gli sono valsi l'accesso alla finale dell'edizione 2015, e che gli hanno consentito di riscuotere larghi consensi tra il pubblico, creando una fanbase che esula strettamente dal pubblico della scena rap.
"Ave Maria"
e "Gloria" sono poi diventati dei singoli ufficiali pubblicati dall'etichetta The Beat Production.

Attualmente in radio con il singolo "L'Ultima Luce", ha un album in uscita nei prossimi mesi, che conterrà anche "Il meglio", il singolo con cui è stato selezionato per le audizioni per le Nuove Proposte di Sanremo 2018.
Il disco sarà interamente prodotto da Big Fish, produttore di riferimento per la scena hip hop/urban italiana dagli anni '90 (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e molti altri) e conosciuto a livello internazionale nell'ambiente della musica elettronica per le sue collaborazioni con Mad Decent, la label di Diplo (Major Lazer).






http://www.skubalibre.it/
http://www.facebook.com/skubalibre
http://www.twitter.com/skubalibre
http://www.instagram.com/skubalibre




0 commenti:

Posta un commento

Stelline