martedì 12 dicembre 2017

Big mama 22 dicembre vanessa jay mulder in concerto


VANESSA JAY MULDER

"THE BUTTERFLY EXPERIENCE"

VENERDì 22 DICEMBRE

IN CONCERTO AL BIG MAMA DI ROMA

 

 

 

 

Venerdì 22 dicembre Vanessa Jay Mulder sarà in concerto al BIG MAMA, lo storico locale nel cuore di Roma, per presentare il suo nuovo progetto solista "THE BUTTERFLY EXPERIENCE", con l'eleganza che caratterizza i brani del suo repertorio.  Con lei sul palco - che negli anni ha ospitato artisti internazionali del calibro di Louisiana Red, Robben Ford, Chet Baker, Mike Stern, Dee Dee Bridgewater, Galliano, Steve Wynn, John Hammond, Jorma Kaukonen, Nine Below Zero, ma anche italiani come Giorgia, Roberto Gatto e Roberto Ciotti - al basso, il produttore artistico Fabio Frombolini, alla batteria Stefano Costantini, alla chitarra Alessandro Caputo e alle tastiere Domenico Picone.

 

Artista raffinata dalla voce calda Vanessa Jay Mulder, è una cantante di grande esperienza, che ha calcato i palchi più importanti d'Italia come vocalist per Raf e per Zucchero. Ha collaborato a diversi progetti artistici, prestando la sua voce inconfondibile in featuring dance e hip hop. Ha partecipato al Pavarotti & Friends nella band di Zucchero e ha aperto il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley a Imola nel 2001.

 

Vanessa sperimenta la sua vocalità in diversi generi - soul, acid jazz, R'n'B -, prendendo ispirazione da artiste quali Nina Simone, Chaka Khan, Erykah Badu, Lauryn Hill. Dopo anni di featuring, decide di dare alla luce un suo progetto da solista e nella capitale trova la famiglia musicale con cui realizzare l'album THE BUTTERFLY EXPERIENCE, da cui è estratto il secondo singolo, MAGIC LOVE.

 

THE BUTTERFLY EXPERIENCE, in cui si intrecciano sfumature soul, funky, acid jazz e disco, contiene 12 tracce, tra cui HE DRIVES ME CRAZY, cover rivisitata di un celebre brano dei Fine Young Cannibals e BABY YOU LEFT ME, che trova la prestigiosa collaborazione di Henry Padovani, già membro fondatore dei Police, che ha firmato il brano. Una canzone che evoca atmosfere noir, amori amari e cuori infranti.

 

Dotata di un timbro vocale molto particolare, Vanessa Jay Mulder riesce a rendere unica l'esperienza del suo ascolto. In THE BUTTERFLY EXPERIENCE inoltre, compone musica e testi portando nei brani il suo bagaglio, la sua valigia, sempre pronta per un nuovo viaggio alla ricerca di sé stessa.

 

 

BIG MAMA

Vicolo San Francesco a Ripa 18
00153 ROMA

 

Ore 22:00

Big Mama card 10€

 

          

 

 

 

Vanessa Jay Mulder

Facebook @VanessaJayMulderVJM

Instagram @vanessajaymulder

iTunes https://itunes.apple.com/it/artist/vanessa-jay-mulder/id631302831

Spotify https://open.spotify.com/artist/55dfXNULAkBCZuzgAA0I79

 

 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline