giovedì 7 dicembre 2017

Colombini editore a Libriamodena propone due importanti presentazioni e offerte regalo "speciali"


COLOMBINI EDITORE sarà presente a LIBRIAMODENA l' 8, il 9 e il 10 dicembre
Organizza: il 9 dicembre, alle ore 16,30 e alle ore 17,30, due presentazioni e incontri con l'Autore con importanti ospiti
Propone: le ultime novità e, solo per questo periodo, offerte speciali
Dove: Modena, Piazza Grande, portici del Palazzo Comunale e Galleria Europa
Quando: 8,9,10 dicembre dalle 9 alle 20

Anche quest'anno Colombini editore sarà tra i promotori di Libriamodena, l'attesa rassegna di editoria modenese giunta quest'anno alla 53° edizione e allestita sotto i portici del Palazzo Comunale di Modena. La manifestazione, che prenderà vita dall' 8 al 10 dicembre, è una occasione unica per scoprire le centinaia di volumi pubblicati dalla casa editrice e le offerte promozionali di acquisto messe a disposizione in questi tre giorni.
Ad esempio: due copie dell'importante Guida di Modena al prezzo di una (una per sé e una da regalare).
Oppure: un libro a sorpresa in regalo con una spesa minima di 30 euro.

Colombini editore, con oltre trenta anni di esperienza, proporrà anche con due importanti presentazioni di libri che avranno luogo il 9 dicembre nella Galleria Europa al pianterreno del Palazzo Comunale.

Alle ore 16,30 Giuliano Barbolini presenta "Nel giardino della Salamandra", romanzo storico di Alessandro Bergonzini. Il racconto prende le mosse a Parigi nel 1526. Qui incontriamo Phil, un giovane aristocratico impegnato a spendere la propria vita tra donne, feste e bagordi, sempre a corto di denaro e per tali motivi in perenne contrasto col padre. Vacuo, prepotente e capriccioso, pare attenderlo una vita futile, finché i grandi conflitti che percorrono l'Europa in quegli anni cruciali non travolgono anche lui, portandolo a un passo dal patibolo e facendogli toccare con mano l'amore, la morte, il terrore, il coraggio, l'amicizia... Una svolta radicale, che lo porterà a vivere mille avventure e lo trasformerà in un uomo.

Alle 17,30 Giorgio Montecchi, presidente dell'Istituto per la Storia del Risorgimento, presenta il libro di Roberto Vaccari "Enrico Cialdini, il generale di ferro". Il saggio di Roberto Vaccari "ripercorrere la lunga esistenza e le scelte operative e ideali del generale Cialdini con l'intento di ristabilire, contro ogni ideologia preconcetta, il concreto evolversi degli eventi con particolare attenzione, in ogni momento, al loro specifico contesto storico. Ne è nata una narrazione puntuale ed analitica, fondata su una vasta e accreditata documentazione bibliografica, in grado di mettere al loro giusto posto cose, fatti, eventi e persone, ma soprattutto tale da garantirne una valutazione genuina ed equilibrata. Non punto di arrivo ma punto di partenza per ogni equanime giudizio sul duca di Gaeta".





0 commenti:

Posta un commento

Stelline