giovedì 14 dicembre 2017

Mirkoeilcane tra i possibili finalisti di San Remo Giovane_Arisa, voce incantevole per la colonna sonora del nuovo film di Ozpetek: per Fenix Entertainment debutto al cinema e in tv in grande stile


DUE GRANDI NOVITA' PER RICCARDO DI PASQUALE E LA SOCIETA' DI PRODUZIONE FENIX ENTERTAINMENT.

LA GIOVANE PROMESSA MIRKOILCANE SFIDERA' GLI ALTRI 15 SEMIFINALISTI DI SANREMO GIOVANI PER ENTRARE NELLA ROSA DEI PARTECIPANTI ALLA KERMESSE.

INOLTRE USCIRA' A BREVE LA COLONNA SONORA DI "NAPOLI VELATA" DI FERZAN OZPETEK INTERPRETATA DALLA SPLENDIDA ARISA. 


 

Una giornata importante e decisiva, quella di domani per Riccardo Di Pasquale e la sua Fenix Entertainment, che vedrà i 16 semifinalisti di Sanremo Giovani sfidarsi per l'ambito posto in gara in prima serata su Rai1 nel programma "Sarà Sanremo", condotto da Claudia Gerini e Federico Russo.

Riccardo Di Pasquale, acuto e innovativo produttore romano, è in gara con la sua giovane proposta Mirkoeilcane, fiore all'occhiello di una scuderia di giovanissimi talenti che si stanno imponendo con successo nella nuova scena cantautorale italiana.

Già vincitore del Premio Bindi e di Musicultura 2017, il cantautore parteciperà alla finale con il brano inedito STIAMO TUTTI BENE, un brano intenso e coinvolgente in cui viene narrata la storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l'innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti. 

Dichiara in merito il produttore Riccardo Di PasqualeLa scelta è stata fatta con il cuore. Ho conosciuto Mirko durante un suo live e ne sono rimasto subito innamorato. Il suo modo di scrivere e di interpretare è unico, riesce a coinvolgerti e a farti riflettere nello stesso momento. Un Artista con A maiuscola. Da questa esperienza mi aspetto il massimo, come sempre, perché credo molto in questo progetto e che credo che Mirko sia pronto per convincere il grande pubblico e da li riuscire a portare la sua musica in tutta Italia.

 

Ma non è tutto, la Fenix Entertainment, infatti, non si sta imponendo solamente nel panorama discografico ma un'importante attività dell'azienda, che si avvale di talenti provenienti da giganti storici del settore come Warner Music Italia, Sony e Emi Music, è quella della produzione di colonne sonore per film di enorme successo e di ampia divulgazione come i docu-film di "Diva!" e "La lucida follia di Marco Ferreri", entrambi presenti alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 

Ed anche in questo ambito c'è una grande novità.

 La Fenix Entertainment, insieme a Warner Chappell Music Italiana, sarà editore della colonna sonora dell'attesissimo nuovo film di Ferzan Özpetek, "Napoli Velata", che uscirà nelle sale italiane il 28 dicembre.

La colonna sonora originale è stata completamente affidata al musicista e compositore italiano Pasquale Catalano mentre, alla straordinaria voce di ARISA, è stata affidata l'interpretazione, in lingua napoletana, del brano "Vasame" (E. Gragnaniello). Le musiche della colonna sonora di "Napoli Velata" saranno pubblicate in un CD, co-prodotto da Fenix Entertainment / Warner Chappell Music Italiana e distribuito da Believe Digital, disponibile dal 28 Dicembre in tutti gli store. 

"Riuscire a produrre una colonna sonora di un film così importante è per me e per tutta la Fenix Entertainment fonte di grande orgoglio. Arriviamo da mesi di duro lavoro e finalmente ora siamo pronti a veder concretizzare gli sforzi in risultati", dice Di Pasquale fortemente emozionato. 

 

FENIX ENTERTAINMENT, azienda dinamica ed innovativa, che rivolge la sua meticolosa attenzione al mondo dell'industria discografica e cinematografica, con un approccio originale e personalizzato. La società, fondata alla fine del 2016, nasce dall'idea degli imprenditori Riccardo Di Pasquale, ex manager di banca d'affari e grandi gestioni patrimoniali, e Matteo Di Pasquale, manager esperto di organizzazione, processi e gestione delle risorse umane unitamente a Roberta Giarrusso, amata attrice televisiva. Una combinazione di competenze diverse al servizio di un'unica passione.
La FENIX ENTERTAINMENT punta alla ricerca e allo sviluppo di progetti d'eccellenza nel mercato nazionale e internazionale, operando su produzioni di film, lungometraggi, cortometraggi, documentari, serie tv, docu-film e colonne sonore. 



0 commenti:

Posta un commento

Stelline