giovedì 7 dicembre 2017

TEATRO SISTINA: MAMMA MIA!





Una Première d'eccezione ieri sera a Roma per il nuovo travolgente Musical firmato Massimo Romeo Piparo, l'evento teatrale più atteso dell'anno.

 

Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e tutti i protagonisti del cast di Mamma Mia! sono arrivati a sorpresa davanti l'ingresso del teatro a bordo di un pullman a due piani in scintillanti e coloratissimi abiti in lurex, tra migliaia di palloncini blu, le coreografie dei 60 bambini dell'Accademia Il Sistina, accompagnati dalle note delle mitiche canzoni degli Abba.

 

Un vero e proprio evento che ha incantato via Sistina e fatto registrare il tutto esaurito nel tempio del Musical italiano. Un pubblico cha ha riso, cantato, ballato e si è scatenato in applausi interminabili.

 

A fare gli onori di casa il Direttore Artistico, Regista e Produttore Massimo Romeo Piparo. Tra i primi ad arrivare: Pippo Baudo, Enrico Montesano, Christian De Sica, il Direttore di Rai3 Stefano Coletta, la Direttrice del TG2 Ida Colucci con Flavio Mucciante, Tiberio Timperi, Alessandro Cecchi Paone, Enrica Bonaccorti, Sebastiano Somma, Simona Marchini, i volti noti dei TG Alberto Matano, Manuela Moreno, Marzia Roncacci e Barbara Capponi. E ancora: le attrici Samuela Sardo e Giada Desideri, Rita Dalla Chiesa, Barbara Bouchet, Fiordaliso, Fioretta Mari, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Giucas Casella, Antonella Elia, Michele La Ginestra, Danilo Brugia, Manlio Dovì, Francesco Testi, Gianfranco D'Angelo, Francesca Draghetti, Stefano Pantano, Gianni Mazza.

 

Il Musical Mamma Mia! sarà in scena al Teatro Sistina per tutto il periodo natalizio, fino a domenica 7 gennaio.

 

La storia della giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull'isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto, ha già conquistato il cuore di tantissimi ed è MammaMiaMania! con 76.530 biglietti staccati ad oggi.

 

Numeri straordinari per questa nuovissima versione, interamente italiana, della più celebre commedia musicale degli anni 2000, che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli Abba, è frutto di un notevole impegno produttivo di PeepArrow Entertainment e Il Sistina e un nuovo grande successo firmato Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell'adattamento:

 

"Sarà proprio con questo mio nuovo spettacolo che il Sistina festeggerà i 1000 sipari alzati da quando 5 anni fa ebbi l'onore e l'onere di rilevare e rilanciare la prestigiosa Venue capitolina. Doppia quindi la mia emozione nel vedere approdare (è il caso di dirlo pensando al mare) Mamma Mia! al Sistina per queste Festività all'insegna del buonumore, del sogno e del romanticismo. Mamma Mia! è uno di quei musical che si sognano un po' tutta la vita, soprattutto per chi come me è cresciuto sulle note degli Abba", spiega Massimo Romeo Piparo, aggiungendo che "questo Musical non solo sarà "il 'titolo dell'anno' che anche in pieno inverno per due ore ci farà sentire al mare" ma farà scoprire al pubblico "uno spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Un favola in cui a vincere è l'Amore con la maiuscola, quello di una figlia per il proprio Padre, e l'ineguagliabile amore di Mamma"

 

Nel ruolo dei protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico e già affermati anche nel Musical, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, nei personaggi che nel film vennero interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth. Nel ruolo di Donna la bravissima Sabrina Marciano e in quello di Sofia (Sophie) la giovane promessa Eleonora Facchini. Accanto a loro anche Elisabetta Tulli e Laura Di Mauro nei ruoli delle scatenate amiche del cuore di Donna, rispettivamente Rosie e Tanya, Jacopo Sarno alias Sky, un cast di oltre 30 artisti e l'Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.




0 commenti:

Posta un commento

Stelline