venerdì 15 maggio 2020

Milano Digital Week 2020: TMP presenta Atena Startup Battle all’interno del webinar ‘Pitch your success’


 

Milano Digital Week 2020:

TMP presenta "Atena Startup Battle" all'interno del webinar

'Pitch your success'

 

Un webinar informativo per i giovani che vogliono presentare in maniera efficace la loro start up conquistando una giuria composta da potenziali investitori con un pitch di successo

 

 In occasione della Milano Digital Week 2020 che, quest'anno, a causa dell'emergenza Covid-19 si svolgerà dal 25 al 30 maggio in versione interamente online attraverso webinar e più di 200 eventi virtuali, TMP Group terrà mercoledì 27 maggio il Webinar gratuito 'Pitch your success' per presentare "ATENA STARTUP BATTLE", la competizione tra le startup italiane più innovative, con in palio 50.000 euro in servizi.

 

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta a gennaio a Milano, le candidature alla competizione proseguono con successo: più di 100 le startup provenienti da tutte le parti di Italia che hanno già aderito, di cui 20 selezionate presenteranno i loro progetti all'evento finale del 1° ottobre presso il Talent Garden di Milano.

 

Il 27 maggio, all'interno del webinar "Pitch your success", TMP racconterà quali sono le regole e gli espedienti per conquistare una giuria composta da potenziali investitori, attraverso la costruzione di un pitch perfetto che possa raccontare in modo convincente l'idea innovativa di ogni startup. Gli esperti di TMP forniranno inoltre il loro supporto nel processo di candidatura alla battle e risponderanno ad ogni dubbio in merito all'evento.

 

Atena Startup Battle, in partnership con tre importanti realtà del mondo FinTech e innovazione – lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden – punta a far emergere le giovani startup del territorio per dar loro la possibilità di presentare e concretizzare progetti originali. In palio la prestazione di servizi per un valore di 50mila euro.

 

Un nuovo Partner ufficiale di Atena Startup Battle sarà Factory Academia, l'incubatore siciliano certificato di startup, parte del circuito Digital Magics, che nasce con l'obiettivo di offrire concrete opportunità di condivisione e sviluppo delle competenze in termini di business e innovazione, fornendo alle aziende e ai singoli soggetti strumenti di supporto per poter affrontare le nuove sfide dell'Open Innovation.

 

Factory Academia darà un premio speciale alla migliore startup del mondo travel/hospitality/F&B per inserirla nel percorso di accelerazione ed essere scelta infine per Smart & Start, il programma di Invitalia che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative finanziando con il 30% a fondo perduto progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.

 

Davide Maestri, Chief Marketing Officer TMP Group: "Siamo molto entusiasti dell'adesione e del successo che Atena Startup Battle ha riscosso in questi mesi, se pur difficili. Abbiamo ideato questa competizione per rispondere al bisogno delle startup italiane di promuovere le proprie idee, progetti ed iniziative innovative ad una platea estesa, partecipando non da appendice ad eventi o investor meeting ma da protagonisti. Il webinar rappresenta per noi un'ulteriore occasione per raccontare Atena e per spingere gli imprenditori che ancora non lo hanno fatto a candidarsi, per avere l'opportunità di vedere concretizzata la propria idea".

 

  

Informazioni sul webinar

'Pitch your success' - digital marketing per startup

Mercoledì 27 maggio ore 11.00, iscrivendosi al seguente link eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pitch-your-success-digital-marketing-per-startup-104033986454?aff=ebdssbonlinesearch

 

La selezione

Candidarsi ad Atena Startup Battle è completamente gratuito. 
Sarà possibile candidare la propria Startup sul portale Atena Startup Battle
www.atenastartupbattle.it entro il 1° settembre 2020. Sul sito sono disponibili il Regolamento e il programma completo dell'evento. 

 

Per tutti gli interessati vi sarà inoltre la possibilità di partecipare all'evento come Visitor ed assistere ai pitch delle startup, prender parte a workshop e tavole rotonde riguardanti i temi più importanti dell'ecosistema innovazione del Paese.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline