martedì 13 dicembre 2016

TIAMOFORTE, IL PRIMO ATTESISSIMO ALBUM DI ANDREA BENELLI


COMUNICATO STAMPA

 

Esce il primo Album di

 

ANDREA BENELLI

TIAMOFORTE

Musica, energia per la vita


 

Milano – In vista delle imminenti festività natalizie, Andrea Benelli ha in serbo un attesissimo dono per il suo pubblico: il suo primo Album intitolato Tiamoforte. A coronamento di un intenso lavoro artistico durato due anni, Andrea ha deciso di racchiudere nella sua prima fatica discografica 13 tracce strumentali che esplorano a tuttotondo le infinite emozioni che ad oggi hanno accompagnato la sua vita. Una musica emozionale, la sua, appartenente al genere Crossover che si rivolge a chiunque voglia abbandonarsi all'ascolto lasciandosi pervadere di energia, dolcezza e positività.

 

Tiamoforte nasce dall'unione delle parole Pianoforte con Amore, dove – proprio la parola amore -  in tutte le sue forme, è stata totale fonte di ispirazione alle composizioni dell'artista. La potenza della musica che accompagna ognuno di noi e ci aiuta ad affrontare il mondo.

Dichiara Andrea: "Il viaggio emotivo e musicale di Tiamoforte racconta il cammino attraverso il mondo con il mio fedele compagno -il pianoforte-. Racconta il mio viaggio musicale e la forza che gli elementi della vita mi hanno trasmesso: aria, terra, acqua e fuoco". 

 

Diverse forme di amore: tra madre e figlio, di due persone, nella sofferenza, nelle scelte che spesso ci si trova a dover affrontare nel corso della vita; dell'amore incondizionato per gli animali, di speranza, della forza dell'amicizia e di quanto sia emozionante l'attesa del realizzarsi di un sogno.

Andrea Benelli, classe 1980, ha iniziato gli studi di pianoforte all'età di sei anni, con il Maestro Francesco Manenti. Si è diplomato presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano: nell'anno 2000 in organo (con il massimo dei voti e la lode) con la Professoressa Ivana Valotti, nell'anno 2002 in pianoforte (con il massimo dei voti) con il Maestro Pietro Soraci e nell'anno 2003 in clavicembalo (sempre con ottimi risultati) con la Professoressa Mariolina Porrà. Ha collaborato fino al 2013 con l'Orchestra, la Filarmonica e i Cameristi del Teatro alla Scala in qualità di organista, pianista e clavicembalista sotto la guida dei più grandi direttori del mondo. Nella metà del 2014 ha iniziato a comporre brani per pianoforte solo. Nell'ottobre del 2015 ha registrato i suoi inediti nella prestigiosa Concert Hall Fazioli a Sacile.

Conclude Andrea: "Mi aspetto un successo che ritengo, senza peccare di presunzione, di meritare, non solo per me, ma anche per chi, con me, in questi lunghi anni di transizione e di mia metamorfosi di musicista, mi ha sostenuto accompagnato e inondato di fiducia.
Mi aspetto e mi auguro che tutti coloro che ascolteranno il mio lavoro si sentano pervasi di energia positiva e avvolti di un'aura amorosa
".

L'Album Tiamoforte è disponibile sulle principali piattaforme digitali: ITunes, Spotify, Google Play, Amazon, Shazam.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline