Off Topic, via Pallavicino 35, Torino
Venerdì 21 giugno, ore 21
Massimo Martellotta
Concerto in solo del compositore, polistrumentista fondatore dei Calibro 35
Il concerto in solo di Massimo Martellotta è un viaggio nel processo creativo. La musica viene plasmata e a volte generata in tempo reale, rendendo ogni performance unica e nuova: gli strumenti per la performance vengono scelti all'impronta e che sia una chitarra, un piano, un sintetizzatore o un tamburo, diventano dei pennelli per disegnare dei momenti emotivi sulla tela bianca del silenzio.
Brani minimali e cinematografici tra Satie, Ry Cooder e Brian Eno lasciano spazio a groove terreni e liberatori tra Ali Farka e Johnny Greenwood, mentre inaspettati live beat di stampo hip hop virano al jazz elettrico tra Shabaka Hutchings reiterazione funk, improvvisazione e psichedelia. Abbracciando l'imprevedibile, portando la musica, gli strumenti e il trasporto emotivo al centro di tutto.
BIO
Compositore, polistrumentista con base a Milano. Ha scritto e realizzato musica e canzoni per cinema, radio, pubblicità, videogames e per spettacoli teatrali. È membro fondatore e main composer dei Calibro 35 in cui suona chitarra e tastiere, per i quali ha composto alcuni dei brani più celebri, utilizzati anche in film italiani e blockbuster internazionali.
Ha recentemente pubblicato il suo progetto solista "One Man Sessions": 5 album tematici che vanno dai sintetizzatori analogici al piano preparato; dai groove di batteria al wurlitzer passando per un'orchestra sinfonica intera. Il tutto composto e realizzato nel suo studio in solitaria, suonando tutti gli strumenti.
Ingresso libero
Info
0 commenti:
Posta un commento
Stelline