GATTINONI È OFFICIAL TOUR OPERATOR DELLE NITTO ATP FINALS, IL PIÚ GRANDE EVENTO TENNISTICO INDOOR AL MONDO.
"GAME CITY MATCH", L'EVENTO DEL 13 MAGGIO
HA ANNUNCIATO IL PROGETTO INSIEME A TANTI OSPITI ILLUSTRI.
Il Gruppo Gattinoni, con oltre 40 anni di esperienza nel turismo e negli eventi, si fa artefice della promozione di Torino e del territorio piemontese.
La collaborazione e la sinergia con le istituzioni nascono per trasformare l'importante appuntamento sportivo in volano per un progetto economico e di sviluppo di grande respiro.
Sarebbe stato un peccato veicolare un evento di risonanza mondiale esclusivamente a livello sportivo. Quando la città di Torino si è aggiudicata le Nitto ATP Finals – previste dal 14 al 21 novembre 2021 e per i successivi 4 anni – il Gruppo Gattinoni, attivo da oltre 40 anni nel mondo del turismo e degli eventi, ha investito moltissimo, in tecnologia, prodotto, relazioni e nella creazione del nuovo Hub nel prestigioso centro città, per trasformare le Nitto ATP Finals in booster che valorizzasse il turismo a Torino e in Piemonte.
Le eccellenze culturali, enogastronomiche, le esperienze non replicabili che i territori piemontesi racchiudono, rappresentano una straordinaria opportunità per i visitatori. Con questa convinzione si è sviluppata una rete di collaborazioni fra settore privato e pubblico.
Gruppo Gattinoni, Città di Torino, Turismo Torino, Regione Piemonte e Federazione Italiana Tennis si sono uniti per un progetto comune.
Commenta Franco Gattinoni, Presidente del Gruppo Gattinoni: "L'occasione delle Nitto ATP Finals vuole essere volano per lanciare Torino anche in futuro. L'Assessore al Turismo della Città di Torino è stato molto proattivo e ci ha messo in contatto con la Sindaca, che si è dimostrata molto collaborativa. La FIT ha trovato nella nostra azienda il partner ideale, dato che spaziamo dal MICE alle agenzie di viaggio all'Hub per i privati nell'angolo d'oro di Torino. Auspichiamo che la Regione confermi la volontà di supportarci, condividendo l'idea di voler evitare presenze mordi e fuggi per l'evento tennistico, a favore di esperienze durevoli in un territorio ben più vasto. Noi abbiamo messo a disposizione una piattaforma tecnologica molto sofisticata, indispensabile per essere accessibile da tutto il mondo".
In veste di official tour operator Gattinoni dispone di allotment; migliaia di biglietti per le partite che si disputeranno al Pala Alpitour, camere sia nel capoluogo piemontese sia nei territori abbinabili (come Langhe, Roero e Monferrato).
A Torino Gattinoni dispone di un nuovissimo HUB nella centralissima Via Cesare Battisti; i 1000 mq al piano terra sono a disposizione del pubblico delle Nitto ATP Finals, con la City Lounge dedicata e navette di cortesia per il Pala Alpitour.
Per parlare di questo progetto che inizierà in novembre ma che si svilupperà per 5 anni, è stato creato un evento in live streaming il 13 maggio: GAME-CITY-MATCH, moderato dal giornalista Orlando Ferrari. "Game-Set-Match" è l'annuncio abituale detto dai tennisti e dagli ufficiali di gara quando si gioca il punto finale della vittoria.
GAME
Le Nitto ATP Finals rappresentano il momento culminante della stagione tennistica mondiale maschile, dove i migliori 8 giocatori di singolare e le migliori 8 coppie di doppio della classifica ATP si sfidano in un torneo dall'atmosfera esclusiva.
Si tratta di un evento unico in termini di pubblico, copertura mediatica, spettatori presenti negli 8 giorni del torneo, qualità degli sponsor e dei partner.
CITY
L'obiettivo è esplorare modalità attraverso cui creare valore e rilancio per il territorio in ottica di turismo, sia leisure che business, anche prima e dopo l'evento sportivo.
MATCH
Franco Gattinoni, Presidente Gruppo Gattinoni: "La nostra azienda è quella che creerà il "match", l'incontro fra tutte le eccellenze, sportive e del territorio. L'esperienza trentennale e l'articolazione del nostro Gruppo, insieme ai corposi investimenti in tecnologia, sono la garanzia. Mettiamo a disposizione anche il nostro centralissimo Hub nel salotto buono di Torino, per pubblico, aziende e stakeholder che vorranno conoscerci più da vicino".
Gattinoni nasce a Lecco nel 1983 dalla passione per i viaggi e l'organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano oltre 450 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell'organizzare viaggi ed eventi su misura, con passione e attenzione a ogni dettaglio. Sotto il marchio Gattinoni operano 5 divisioni che si occupano di diverse aree di business: MICE (Logistics, Live Communication, Healthcare, Made in Italy), Business Travel, il prodotto Gattinoni Travel e i due network Mondo di Vacanze e MYNetwork Viaggi&Vacanze.
Con sede a Milano, il gruppo ha diverse unità operative: MICE (Milano, Lecco, Torino e Roma), Business Travel (Monza, Milano, Bologna, Torino e Roma), e 31 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, i network contano quasi 1500 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline