martedì 11 marzo 2025

A UCI RomaEst arriva la rassegna Emozioni dal cinema

 

Dal 10 al 19 marzo 2025

 

A UCI RomaEst arriva la rassegna Emozioni dal cinema

 

La multisala offre ai suoi spettatori un viaggio nel tempo attraverso film che hanno fatto la storia

 

"I'll be back" – T-800 (Terminator)

 

I film cult sono amici d'infanzia che hanno accompagnato generazione dopo generazione, lasciando un'impronta indelebile nella memoria colletiva. Sono legati a momenti speciali della nostra vita, a serate trascorse con gli amici, a risate condivise e a lacrime versate. Fondono la magia del grande schermo con le nostre esperienze personali, creando un legame indissolubile che resiste al passare degli anni.

 

UCI RomaEst intende valorizzare questo patrimonio cinematografico con la rassegna Emozioni dal cinema, che dal 10 al 19 marzo coinvolgerà sei opere iconiche:

 

  • 10 marzo – L'esorcista: il film horror più celebre della storia, diretto nel 1973 da William Friedkin. Nonostante i problemi di censura, il lungometraggio conquistò immediatamente pubblico e critica, diventando un punto di riferimento per il cinema moderno.
  • 11 marzo – Matrix: il film del 1999, diretto dalle sorelle Wachowski e interpretato da Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Laurence Fishburne e Hugo Weaving. Con effetti speciali avvenieristici e interpretazioni indimenticabili, Matrix mantiene intatto il suo fascino 26 anni dopo la sua realizzazione;
  • 12 marzo – I Goonies: il film cult frutto dell'immaginazione di Steven Spielberg, diretto da Richard Donner. Un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali, che racconta le avventure di una banda di giovani eroi dalla fervida immaginazione;
  • 17 marzo – Gremlins: la commedia d'orrore diretta nel 1984 da Joe Dante, che ci ha regalato il tenero Gizmo, ma anche le sue temibili controparti;
  • 18 marzo – Il Cavaliere Oscuro: diretto da Christopher Nolan e interpreato da Christian Bale, il film riporta al cinema Batman  in una versione cruda e psicologicamente profonda, che non si limita a raccontare le avventure del personaggio ma esplora anche temi come la giustizia, la corruzione e il caos.
  • 19 marzo – Terminator: il capolavoro diretto da James Cameron del 1984, con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Il cyborg T-800 tornerà sul grande schermo, ancora una volta intenzionato a uccidere Sarah Connor per vincere una volta per tutte la guerra tra l'umanità e le macchine.

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline