venerdì 20 giugno 2025

IL NUOVO NUMERO DI STAYINART ITALIA | Giugno 2025


GIUGNO 2025

 

IL NUOVO NUMERO DI

STAYINART ITALIA

 

 

Finalmente in edizione italiana, la prestigiosa rivista trimestrale in lingua tedesca, con contenuti originali dedicati alla narrazione visiva e letteraria dell'arte italiana, al lifestyle e a storie rilevanti del made in Italy

 

Il secondo numero di Stayinart Italia affronterà il tema della FELICITÀ

da diverse prospettive culturali, sociali, storiche e di costume.


Si riapre la finestra sull'arte e la cultura italiana.

 

A giugno 2025, in libreria e nelle edicole, arriva il nuovo numero di Stayinart ITALIA, un periodico trimestrale pienamente inserito nel dialogo culturale contemporaneo, dedicato alla narrazione visiva e letteraria dell'arte italiana, cólta nelle sue molteplici sfaccettature.

 

Diretta da Valerio Dehò, critico d'arte già docente di Estetica all'Accademia delle Belle Arti di Bologna e di Brera, Stayinart arriva in Italia sulla scia dei positivi riscontri ottenuti dall'edizione in lingua tedesca, proponendo contenuti originali che ruotano attorno a uno specifico argomento, sviluppato da interventi, redatti dai più conosciuti e affermati critici d'arte, storici, sociologi, docenti universitari.

 

"Stayinart – afferma Valerio Dehò - è un passo indietro nel tempo, in controtendenza con lo strapotere del digitale, per certi versi inevitabile, ma che può essere bilanciato tenendo aperta la strada della stampa di qualità, della ricerca di una scrittura contemporanea che va a fondo degli argomenti e non li esaurisce in un messaggio sui social. E non si tratta certo di andare contro qualcosa che appartiene strutturalmente al tempo che viviamo, alla simultaneità e al consumo di notizie. Stayinart è un modo differente di vivere il tempo, una capsula temporale aperta però al futuro".

 

Grazie alla sua natura monografica, Stayinart ITALIA affronta macro temi in maniera trasversale, coprendo tutti gli aspetti della cultura contemporanea, dall'arte alla storia, dal lifestyle al costume, dal design al collezionismo per consentire al lettore di interpretare il passato attraverso il presente e viceversa.

 

Quello di Stayinart ITALIA è un format innovativo che si è dimostrato fin da subito efficace: gli articoli, dei veri e propri brevi saggi, possono, infatti, essere concepiti indipendentemente dagli avvenimenti attuali del mercato e dell'industria dell'arte.

 

Prodotto culturale di grande raffinatezza, Stayinart ITALIA si contraddistingue per una ricercata cura editoriale e per una elegante veste tipografica, tali da consacrarla come un prezioso oggetto da collezione.

 

Dopo un'anteprima, presentata nel corso della Biennale di Arte di Venezia del 2024, Stayinart ITALIA ha quindi esordito, agli inizi del 2025, con un primo numero monografico interamente consacrato all'Amore.

 

Il secondo numero di Stayinart ITALIA, in uscita a giugno 2025, proporrà articoli che affronteranno il tema della Felicità, ovvero, come scrive Valerio Dehò, "come vivere felici immersi nella cultura che ci preserva anche ai danni dello scorrere del tempo".


Stayinart ITALIA n.2

La Felicità

 

www.stayinart.it

 

Direttore:

Valerio Dehò

 

Casa editrice:

stayinart Verlagsgesellschaft mbH

 

Redazione:

stayinart ITALIA

Bologna, via Emilio Zago 7/m

 

Costo:

€28,00

 

Preorder (prezzo speciale €17,00)

https://www.stayinart.it/ordine.html


0 commenti:

Posta un commento

Stelline