lunedì 26 marzo 2012

THE MOON presentano il video "ROSE IN THE LAND OF TEARS" -

 

Brit-rock riveduto e corretto con tirate punk, melodie vocali intrecciate a sognanti riff, bassi poderosi e chitarre sixties...
il tutto, passando attraverso l’hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta.
 
THE MOON
presentano il videoclip

"ROSE IN THE LAND OF TEARS"

 

 

guardalo in streaming su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=MMISp87Yfk0

 

Artista: the Moon
Titolo: Rose in the land of tears
Etichetta: SOUND MANAGEMENT CORPORATION DI CICCO DANIELE
Distribuzione: BELIEVE
Regista:UPONADREAM
Album di riferimento: THE MOON - LUNATICS
Autori: COBELLI PAOLO
Edizioni musicali: SOUND MANAGEMENT CORPORATION DI CICCO DANIELE
Codice ISRC: CODICE VIDEO 58R - CODICE AUDIO AB6


ALBUM – "LUNATICS"
Etichetta; Sound Management Corporation
Distribuzione; Believe
Data di uscita; 6 aprile
www.myspace.com/themoonrockband
 
The Moon sono una band di Gemona – Udine. Hanno suonato in Friuli Venezia-Giulia, con l’occasione di spostarsi e farsi conoscere nel nord Italia, riscuotendo successo per le loro vibranti performance dal vivo e per la qualità e originalità della loro musica, coinvolgendo emotivamente il pubblico musicale che ha saputo scaldarsi e apprezzare con entusiasmo la band The Moon.
The Moon sono una band formata da quattro componenti: due chitarristi cantanti, un bassista, un batterista. Se la matrice del brit-rock è il dato che per primo si coglie nelle loro inconfondibili musiche, si possono riconoscere anche: tirate e ritmi tipici di certa produzione punk e melodie vocali intrecciate a sognanti riff di chitarra sempre equilibrati; poderosi bassi che scavalcano la funzione propriamente ritmica, per diventare il fulcro della musica sulla quale si distendono le parole, e suoni di chitarra che derivano dal rock’n roll degli anni Sessanta, passando attraverso l’hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta. Tutto ciò grazie alla complicità creativa dei quattro componenti, che fa di loro una band fortemente coesa capace di creare, arrangiare e suonare brani di alto livello.
The Moon hanno prodotto l’album Lunatics, da cui traspare la determinatezza, l’esperienza e la tenacia della band, che ha saputo dimostrare competenza e qualità anche nel lavoro in studio. The Moon hanno seguito , passo dopo passo, la produzione dell’album (dalla registrazione, al missaggio, al mastering dei brani; dalla grafica alla stampa del cd). Per farsi un’idea del risultato finale, si possono ascoltare alcuni brani estratti dall’album al sito www.myspace.com/themoonrockband : accanto alla forte presenza venata di malinconia del singolo Rose In The Land Of Tears che apre il disco, si trovano una vibrante canzone come Summer, l’energico rock’n roll Take Care, la sognante Standing In The Sky, a cui seguono dei godibili intermezzi come Long Day, che prepara la rincorsa a Every Areoplane, e I Just Wanna Fly che bene introduce il rock molto vintage ed emozionante di Tetris, per proseguire poi con Normal People e concludere con la brevità, densa di significato, di Nothing.




0 commenti:

Posta un commento

Stelline