lunedì 7 gennaio 2013

Fwd: Un’engagement session tra le antiche rovine romane: Maura e Andrea | Wedding Wonderland Blog

Ciao Massi,
mi è venuta un'idea :D

Visto che ora i matrimoni, se si fanno, sono cmq costosi... ed ormai vivono anche sul web, vorrei offrire come strategie anche il servizio di realizzazione sito prematrimoniale, con relative sezioni sulla preparazione del matrimonio, consigli per gli invitati, etc etc...
che ne pensi?

ovviamente, conoscendo poi una marea d fotografi specializzati anche in matrimonio, possiamo sicuramente anche far preventivi al riguardo... :D



-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Un'engagement session tra le antiche rovine romane: Maura e Andrea | Wedding Wonderland Blog
Data: Mon, 07 Jan 2013 08:08:03 +0000
Mittente: Wedding Wonderland Blog | Matrimoni alternativi <emailRSS@weddingwonderland.it>
A: a6sadica@gmail.com


Wedding Wonderland Blog | Matrimoni alternativi

Un'engagement session tra le antiche rovine romane: Maura e Andrea | Wedding Wonderland Blog

Link to Wedding Wonderland Blog | Matrimoni                    alternativi

Un'engagement session tra le antiche rovine romane: Maura e Andrea

Posted: 07 Jan 2013 12:00 AM PST

La settimana inizia meravigliosamente con un'engagement session con una coppia innamorata e una splendida location. Sono due i motivi per cui sono entusiasta di pubblicare queste immagini. Il primo è che Maura, la futura sposa, è una tra le più assidue commentatrici di Wedding Wonderland (sono sempre particolarmente orgogliosa e onorata di pubblicare le foto di voi lettrici!); il secondo motivo sono le splendide foto di Peggy Picot di Maison Pestea; chi la conosce sa bene di cosa parlo, gli altri stanno per scoprirlo.

Maura e Andrea si sposeranno a marzo e a settembre hanno posato per il servizio engagement nella suggestiva cornice di Canale Monterano, tra le antiche rovine romane e alberi secolari.

_MG_8256 _MG_8263

Racconta Maura: Galeotto fu un libro. O meglio, furono galeotti, nell'ordine: un meraviglioso libro di Bulgakov , i film di Tim Burton, una bottiglia di Morellino di Scansano e lunghe serate a parlare dell'essenza delle cose, delle nostre passioni, dei nostri sogni, e infine, quasi senza rendercene conto, di noi.
La storia tra me e Andrea è iniziata con quella spontaneità che forse oggi si ritrova solo nei bambini. E' stato tutto veloce e naturale, come se ci fossimo conosciuti da sempre. E oggi siamo qui, a pochi mesi dal matrimonio e a continuare a fare progetti per realizzare quello che amiamo!

_MG_8269 _MG_8285 _MG_8296

Quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo stabilito alcune priorità: una tra queste, la qualità e la bellezza delle foto, che, se ci pensiamo bene, rappresentano l'unico ricordo tangibile di quella giornata. Inoltre, siamo entrambi appassionati di fotografia e nutriamo una viscerale repulsione per tutto ciò che ha a che fare con la concezione di "matrimonio tradizionale": va da sé che il nostro servizio fotografico non avrebbe mai potuto contenere quelle improbabili foto con pose costruite così drammaticamente anni '80 , giusto per fare un esempio.
La scelta di Peggy, Maison Pestea, è stata assolutamente naturale e perfetta per quello che stavamo cercando. Le luci, l'intensità dei colori, le atmosfere così romantiche e delicate, e il mood così irresistibilmente franҫais che è il fil rouge di ogni suo scatto ci hanno conquistato senza il minimo dubbio. E' stato amore a prima vista!

_MG_8301 _MG_8320

A settembre abbiamo dedicato un bellissimo pomeriggio agli scatti dell'e-session. Vista la passione per le atmosfere stile Tim Burton, eravamo alla ricerca di una location particolare, che richiamasse la magia dei boschi di Big Fish o la romantica decadenza delle rovine del palazzo di Edward mani di forbice. La città abbandonata di Canale Monterano non poteva essere scelta più azzeccata. Dopo un percorso tra sentieri più o meno intensamente adombrati dalle fronde di alberi e cespugli, costeggiati da rovine di acquedotti romani  e da aperture su panorami di prati punteggiati da alberi antichissimi, si arriva al culmine della vecchia città, con una fontana e le rovine ancora agibili di un'antica Chiesa. Questa location è stata utilizzata anche in una famosa scena de Il Marchese del Grillo, interpretato dal grande Alberto Sordi, per una sua eccezionale particolarità: la Chiesa è ormai priva di tetto, e al suo interno sale verso il cielo un meraviglioso albero di fico. Non è meravigliosa come location?

_MG_8337 _MG_8344 _MG_8346 _MG_8348 _MG_8364 _MG_8373 _MG_8404 _MG_8414 _MG_8418 _MG_8422 _MG_8425 _MG_8430 _MG_8434 _MG_8451 _MG_8456 _MG_8462

Meravigliosa a dir poco!  Ma ho un'altra chicca da mostrarvi: Maura mi ha inviato in anteprima anche alcune screenshot del delizioso wed-site da loro realizzato (soprattutto da Andrea che ha un'agenzia di comunicazione e e web marketing) che richiama nella grafica le partecipazioni. Gli uccellini saranno un grande trend nel 2013 e in più vedo un gatto… Non posso che approvare! Con queste premesse non vedo l'ora di vedere le foto del matrimonio!

homepage

 

fotogallery

 

Grazie ai futuri sposi e a Peggy Picot!

CREDITS

Fotografia: Peggy Picot – Maison Pestea | Location: Canale Monterano

0 commenti:

Posta un commento

Stelline