mercoledì 2 gennaio 2013

MATTIA CIGALINI - TUTTO ESAURITO al Münster International Jazzfestival (GERMANY)





MATTIA CIGALINI registra il TUTTO-ESAURITO (SOLD OUT) al suo concerto inaugurale presso il MUNSTER INTERNATIONAL JAZZFESTIVAL 2013, che si terrà presso la "Grande Sala" dell'omonimo teatro 
(1000 posti)

Sarà il talento italiano di Mattia Cigalini ad inaugurare il 4 gennaio 2013 alle ore 18.00 la nuova edizione già sold out dell' Internationales Munster Jazz Festival, uno dei più importanti jazz festival al mondo che si svolge nell'omonima cittadina della Westfalia dal 4 al 6 gennaio.

Dal 1979, anno di fondazione,  il festival ha ospitato grandi nomi del jazz internazionale come Chick Corea, Don Cherry, Ornette Coleman, Carla Bley, John McLaughlin, Chet Baker, Michel Petrucciani e Jacky Terrasson.  Quest'anno  oltre a Cigalini si esibiranno tra gli altri Steven Bernstein,  Julia Hulsmann, Yaron Herman, Enrico Rava, Francesco Bearzatti, Giovanni Guidi ed Edmar Castaneda.

Sul palco del capiente Teatro di Munster Cigalini porterà il nuovo progetto Beyond, presentato a Bergamo Jazz 2012 e portato in tour in alcuni prestigiosi festival italiani ed europei, assieme a Bebo Ferra (chitarra), Riccardo Fioravanti (basso) e Giorgio di Tullio (batteria). Il concerto verrà registrato e trasmesso in diretta dalla Radio Nazionale Tedesca (WDR).

Il progetto Beyond vede la  rivisitazione di brani pop contemporanei portati al successo da Shakira, Jennifer Lopez, Rihanna, Black Eyed Peas, Katy Perry e Lady Gaga,  assieme ad alcune  composizioni originali di Cigalini. 

Rispettando la melodia originale dei brani, il gruppo li affronta con improvvisazioni jazzistiche di stampo moderno e con sonorità accattivanti, con ritmiche ora dilatate e quasi psichedeliche, ora incalzanti e decisamente rock. Dopo l'attiviità live di questi mesi, a  novembre il quartetto  (con Stefano Bagnoli alla batteria) è entrato  per la registrazione dell'album che uscirà a primavera per la prestigiosa casa discografica CAM Records, con sede in USA.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline