lunedì 30 settembre 2013

RTL 102.5, GIANNI MORANDI: "ALL'ARENA CI SARA' SICURAMENTE ANCHE RAFFAELLA CARRA' E SPERO DI CONVINCERE RITA PAVONE" "NUOVO ALBUM DEDICA SPECIALE A MIA MADRE"


RTL 102.5, GIANNI MORANDI: "ALL'ARENA CI SARà SICURAMENTE ANCHE RAFFAELLA CARRà E SPERO DI CONVINCERE RITA PAVONE"

"NUOVO ALBUM DEDICA SPECIALE A MIA MADRE"

 

Gianni Morandi è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante "Password" con Nicoletta e Gabriele Parpiglia. Il grande artista ha parlato del nuovo album "Bisogna Vivere" in uscita domani e di "Gianni Morandi – Live in Arena" i due concerti-evento che terrà il 7 e l'8 ottobre all'Arena di Verona che saranno trasmessi da RTL 102.5 in diretta radio in contemporanea con Canale 5:

Ci sarà Morricone, che è difficile da avere come ospite. Verrà a dirigere un paio delle nostre canzoni e poi uno dei suoi grandi classici che potrà essere "C'era una volta il West" o "C'era una volta in America", o un tema importante di "Giù la Testa", ma non so, deve ancora decidere.

Ci sarà anche Raffaella Carrà, è sicurissimo. Abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, ed è bellissimo e alle prove ci siamo divertiti come dei matti.

Tra gli ospiti anche Cher che ho conosciuto nel 1971 durante il Cantagiro, e ho invitato Rita Pavone che non canta dal vivo da otto anni, ma so che è in uscita con un nuovo disco, quindi spero di convincerla a venire a cantare insieme a me. Mi farebbe molto piacere perché abbiamo iniziato insieme. La porta è aperta agli amici, a chi vuol venire, e io spero che ci sarà anche lei.

Questo disco però è dedicato a una persona particolare, no?

Sì, sai quest'anno è stato un po' così… mia madre aveva 90 anni e vorrei dedicarlo a lei. Mia madre era una fan di Claudio Villa e quando io ho cominciato a cantare mi diceva sempre "Claudio Villa è grande, tu non sarai mai come lui" poi quando ci trovavamo insieme e facevamo le "battaglie" Villa contro Morandi, poi c'era Ranieri, Reitano, Albano, Orietta Berti, lei non sapeva per chi fare il tifo. Forse ancora per Claudio Villa o per suo figlio? Quindi questo disco, oltre a dedicarlo alle persone che mi hanno seguito in questi anni, è un pensiero speciale per mia madre Clara.

 

Milano, 30 settembre 2013


0 commenti:

Posta un commento

Stelline