mercoledì 25 settembre 2013

SE SI PUO' RACCONTARE di MARINA SENESI - a teatro con Europa Donna Italia



ottobre 2013 - mese della prevenzione
"Se si può raccontare"

di e con Marina Senesi

2 ottobre 2013
(Zelig Cabaret - ore 21.00 - Viale Monza, 140 -  Milano)
TOURNEE NAZIONALE
14/10 Roma (Teatro Ambra alla Garbatella) - 18/10 Forlimpopoli - 26/10 Bolzano - 27/10 Faenza - 28/10 Riccione - 18/11 Genova (Festival dell'Eccellenza Femminile)
 

Marina Senesi - inviata storica di Radio Due e protagonista di tante performance irriverenti - propone da sempre uno stile personalissimo, in cui leggerezza ed impegno si fondono con successo in un'unica inconfondibile cifra. E anche questa volta, riesce a vincere una scommessa difficilissima: rompere il tabù della malattia, per raccontare in prima persona le speciali alchimie che scatena dentro e fuori di noi. 

Un sorprendente equilibrio tra emozione ed ironia accompagna tutta la narrazione, animata da una carrellata di amici, amiche, dottori, parenti e ignari passanti, piena di vita e di colori, fino a farci dire con un sorriso, insieme all'autrice, che "attraversare la malattia è un dramma, ma non facciamone una tragedia! In fondo, se si può raccontare ci si può anche permettere qualche piccola irriverenza. Per dirla con le parole di Beckett: Quale modo migliore di glorificare l'Altissimo se non quello di ridacchiare con lui dei suoi scherzetti?" 

Il tour teatrale è promosso da Europa Donna Italia con la collaborazione di I.R.M.A. Spettacoli, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno. La serata si chiude con un dibattito pubblico.

"L'occasione del Tour di Marina - spiega Rosanna D'Antona, presidente di Europa Donna Italia - è un momento che risponde alla nostra missione di sensibilizzare le donne sulla necessità di svolgere un ruolo attivo nella tutela della propria salute. Il tumore al seno è la patologia oncologica più diffusa tra le donne (1 su 8 si ammala), ma sempre più curabile se diagnosticata in tempo - prosegue D'Antona - e quale miglior strumento della parola, con la sua forza, per diffondere il messaggio di sottoporsi regolarmente ai controlli, perché la prima arma contro il tumore al seno è la prevenzione"

INGRESSO GRATUITO

INFO
Elisabetta Sestini 349 208307792

0 commenti:

Posta un commento

Stelline