Euridice Simone
Axen Montedoro
in
Se tornassi indietro
una commedia di
Ennio Speranza e Massimo Natale
tratta da un soggetto cinematografico di
Andrea Tagliacozzo
con la partecipazione in video di Stefano Fresi
aiuto regia Silvia Delfino
regia di
Massimo Natale
Axen Montedoro
in
Se tornassi indietro
una commedia di
Ennio Speranza e Massimo Natale
tratta da un soggetto cinematografico di
Andrea Tagliacozzo
con la partecipazione in video di Stefano Fresi
aiuto regia Silvia Delfino
regia di
Massimo Natale
Dal 25 febbraio sul palcoscenico del Teatro Golden sarà in scena “Se tornassi indietro”, la nuova commedia di Ennio Speranza e Massimo Natale interpretata da ed Euridice Axen e Simone Montedoro per la regia di Massimo Natale.
Il capitano Lucia Brancati della serie Tv Mediaset “R.I.S”, Euridice Axen e il capitano Giulio Tommasi della fiction Rai “Don Matteo”, Simone Montedoro tolta la divisa, si incontrano per la prima volta sul palcoscenico di un teatro nei ruoli rispettivamente di Alex e Silvia, protagonisti di una bizzarra storia d’amore.
Prodotta da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Kalitera, “Se tornassi indietro”, racconta il rapporto tra Alex e Silvia facendo rivivere al protagonista, per un bizzarro effetto inspiegabile, la loro vita di coppia a ritroso.
LA STORIA
Silvia e Alex sono una giovane coppia, sposata da 4 anni con un figlio. La loro storia è già arrivata al capolinea schiacciata dai continui litigi, dalla monotonia della quotidianità, dall’irresponsabilità e la superficialità di lui e il carattere perfezionista di lei. Provato ed arrabbiato per l’ennesima lite con la moglie, Alex si ritrova a pronunciare la fatidica frase “Se tornassi indietro…” .
Ma quello che, per forza di cose, è solo un modo di dire, per lui diventa un’incredibile realtà. Da quel momento in poi – strano scherzo del fato! - Alex inizia, infatti, un costante e implacabile viaggio indietro nel tempo che lo porta a rivivere tutta la sua storia d’amore. Anno dopo anno, Alex si ritrova, inspiegabilmente e suo malgrado a rivivere sempre lo stesso giorno dell’anno precedente: la crisi, la nascita del figlio, il matrimonio, il fidanzamento, il primo incontro… ogni giorno un salto di un anno. Sconvolto e frastornato da questo bizzarro scherzo del fato di cui Silvia sembra non accorgersi, Alex è costretto a rivivere i momenti più importanti della sua storia d’amore con lei.
Alex, confuso e spaventato, riesce, però, ad approfittare di questo bizzarro viaggio nel tempo cercando di modificare i suoi atteggiamenti , sperando di cambiare, così, l’epilogo del suo matrimonio.
Se tornassi indietro è una commedia surreale e sentimentale al tempo stesso, un po’ Neil Simon un po’ Ritorno al futuro, in cui divertimento e romanticismo si danno la mano e alle volte si pestano i piedi. Come in uno scombinato giro di valzer.
Euridice Axen attrice poliedrica lavora per teatro, televisione e la radio ed è anche doppiatrice. Lavora in teatro in Memorie dal sottosuolo con Gabriele Lavia ed è protagonista de Il matrimonio di Cechov, diretto e interpretato da Fabio Poggiali. Tra il 2005 e il 2006 e nel cast della soap opera CentoVetrine e subito dopo in quello di Vivere. Nel 2009 è è la protagonista di Medicina generale di F. Miccichè e L. Ribuoli per Rai 1, nel 2010 è il capitano dei Carabinieri nella serie di Canale 5 R.I.S. Roma -
Delitti imperfetti, nel 2011 è tra i protagonisti di Cugino & cugino al fianco di Giulio Scarpati e Nino Frassica, per Rai 1 ruolo per il quale riceve il “Premio Margutta ModArt” - Sezione Fiction.
E’ tra gli interpreti principali de Le tre rose di Eva, amatissima serie televisiva di Canale 5 alla sua seconda edizione e di cui inizieranno in estate le riprese della terza serie.
Prossimamente Euridice sarà al cinema nel film di Alessandro Colizzi Patatrac Il sesso dopo i figli.
Impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, ha realizzato il videoclip della canzone di Renato Zero - Alla fine, associata ad un testo sociale di grande attualità ossia il femminicidio.
Simone Montedoro, attore di teatro, cinema e televisione, interpreta il capitano Giulio Tommasi nella fortunatissima fiction Rai “Terence Hill..è Don Matteo” da ben quattro stagioni. E’ il protagonista di molte fiction e film per la televisione tra cui: “Ho sposato uno sbirro”; “Salvo d’Acquisto”; “Il commissario Montalbano”; “Enrico Mattei”; “L’isola”.
Per il cinema ha lavorato in: “Stai lontano da me” regia L. Cecinelli; Altro mondo”, regia Fabio Massimo Lozzi; Polvere”, regia Depiro e Proietti, Film” regia di Laura Belli.
TEATRO GOLDEN
Via Taranto 36
Info 06.70493826
info@teatrogolden.it
www.teatrogolden.it






0 commenti:
Posta un commento
Stelline