SHOWCASE VILLAGGIO D’ARTISTA
presenta
NERANUBE Favola ecologica, con canti tout public
Regia e drammaturgia di Franco Acquaviva. Produzione Teatro delle Selve.
12 aprile 2015 - ore 17.00
presso Villa Giulia – Verbania
Ingresso 5€
ShowCase Villaggio d’Artista, strutturato come percorso di avvicinamento per il pubblico ai linguaggi del contemporaneo, è un accompagnamento alla visione che sarà condotto da Tommaso Sacchi e Antonella Cirigliano nei mesi di marzo, aprile e maggio 2015. Il Villaggio accoglie il nuovo progetto CROSS, un percorso tra territorio e contemporaneità che prevede al suo interno un premio internazionale per le arti performative.
Dopo l'evento inaugurale Soup, il secondo evento della rassegna ShowCase a cura di LIS LAB Performing Arts, che sarà ospitato da Villa Giulia a Verbania il 12 aprile 2015, è Neranube, una produzione del Teatro delle Selve con Franco Acquaviva e Anna Olivero.
Il Teatro delle Selve, fondato nel 1998 da Franco Acquaviva e Anna Olivero, si radica dal 1999 nel territorio cusiano con un’attività che spazia dalla produzione di spettacoli di ricerca, di strada e di figura per l’infanzia. Alla costruzione di un’intensa e continuata relazione pedagogica con le scuole, con i giovani e con gli adulti attraverso l’organizzazione di seminari e laboratori. Si fa promotore di un’idea di cultura teatrale che valorizzi le relazioni tra ambiente (naturale, architettonico), e persone/comunità che lo abitano (la loro memoria - comune o personale). Gli spettacoli del Teatro delle Selve mettono al centro la ricerca sull’attore. Ricerca rivolta sia a indagare i modi e le tecniche dell’attore nel suo lavoro (preparatorio e di scena); sia i modi del suo porsi in relazione ai diversi contesti comunicativi in cui è necessitato ad agire (coi bambini, con spettatori “senza teatro”, con disabili, con adolescenti, con stranieri).
LIS LAB Performing Arts
0 commenti:
Posta un commento
Stelline