venerdì 12 giugno 2015

15, 16 e 18 giugno ALL-IN in concorso al FRINGE FESTIVAL - Commedia amara sulla psicologia di un giocatore d’azzardo con Angelo Rizzo e Gioele Rotini


Lunedì 15 giugno ore 20,30

 Martedì 16 giugno ore 23,30

 Giovedì 18 giugno ore 22,30

 

L'Associazione Culturale AlbAli TeAtri

         presenta        

 

ALL-IN

Cos'altro sei disposto a giocarti?

 

spettacolo scritto e diretto da Roberto Nugnes

con Angelo Rizzo e Gioele Rotini

 

presso Roma Fringe Festival 2015

Parco Adriano, Giardini di Castel Sant'Angelo PALCO B

- Ingresso al parco gratuito – Ingresso spettacolo 5 €

 

ALL-IN, commedia amara scritta e diretta da Roberto Nugnes,  racconta la quotidianità e la psicologia di un giocatore d'azzardo patologico attraverso due personaggi, due amici, alle prese con la vita di tutti i giorni: al centro della scena due punti di vista e due modi di affrontare la vita destinati a scontrarsi.

Dopo il successo della stagione appena conclusa al Teatro Trastevere e al Teatro Studio 1, ALL-IN è in concorso al  Roma Fringe Festival, il più grande festival di teatro italiano indipendente, importante realtà dell'Estate Romana che da quest'anno si trova nella meravigliosa cornice dei giardini di Castel Sant'Angelo.

 

ALL-IN è un atto unico di cinquanta minuti, costruito da dialoghi e situazioni paradossali e irriverenti.

Da una parte Ernesto, padre di famiglia, disposto a giocarsi tutto pur di sentirsi unico e invincibile; dall'altra Ruggero, l'amico di sempre, l'altra faccia della medaglia, opposto ad Ernesto in tutto e per tutto, tranne che nell'emarginazione sociale che li accomuna.

Due personalità a confronto, due estremi che si ritrovano e che si combattono, sino a ribaltare i ruoli in un finale crescente.


I protagonisti sono Angelo Rizzo e Gioele Rotini, quest'ultimo vincitore del Premio Vincenzo Cerami 2015 come miglior attore non protagonista per lo spettacolo TITUS con la regia di Leonardo Bottaroni.


I due attori portano in scena una commedia tragicomica ispirata ai tempi moderni, un'istantanea che fotografa con distacco e ferocia uno spaccato drammatico dei nostri giorni. Fin dove è disposto ad arrivare un giocatore completamente perduto nel turbinio delle scommesse?

Il gioco d'azzardo è oggi una piaga sociale. Sono sempre più numerose le associazioni e le iniziative del mondo politico impegnate a far emergere la dimensione ingannevole di questi giochi che colpiscono le fasce sociali più fragili ed i giovani; spesso il mondo dell'arte e della letteratura rimane estraneo al contrasto di questo tipo di fenomeno.

 

Lo spettacolo mette in scena uno spaccato di vita contemporanea, il realismo quotidiano di piccole miserie umane, tanto estreme da risultare surreali.

 

ALL IN è in concorso nel "Parco del Teatro" nei giorni 15, 16 e 18 giugno.

 

 

ALL-IN

Scritto e diretto da Roberto Nugnes

 

Con

Angelo Rizzo, Ernesto

Gioele Rotini, Ruggero

 

Scenografia

Eugenio Piscopello

 

Luci

Pietro Frascaro

Organizzazione

Albali Teatri

 

Roma Fringe Festival 2015

Parco Adriano, Giardini di Castel Sant'Angelo PALCO B

 

Lunedì 15 giugno ore 20,30

Martedì 16 giugno ore 23,30

Giovedì 18 giugno ore 22,30

 

INFO E PRENOTAZIONI

333 3986846

 

 

BIOGRAFIE

 

Roberto Nugnes nasce a Napoli nel 1983. Dopo il conseguimento del diploma frequenta l'accademia del Teatro Bracco, mentre a Roma si diploma in Regia e Sceneggiatura presso l'Accademia di cinema e televisione "Griffith 2000". Stagista presso gli studi di Cinecittà sul set della serie Rome II, regista Carl Franklin (House of cards, Homeland). Dirige i primi cortometraggi, "Classmates" e i "Randagi", e riveste ruoli di sceneggiatore, aiuto regia e assistente di produzione per cortometraggi, web series e spot pubblicitari (Desperete Housewives, Sky 2009) Nel 2010 è autore per FOX Italia del programma televisivo "Mistery Night"; in seguito Collabora con la rivista di critica letteraria "Flanerì"; sono dello stesso periodo i racconti "La terra in fiamme" e "La zanzara". Nel 2014 collabora come autore presso Cinecittà World. "All-in", atto unico teatrale è il suo ultimo lavoro.

 

Angelo Rizzo nasce a Lecce il 23 luglio del 1986. Inizia gli studi di teatro con Clarizio Di Ciaula, con il quale porta in scena "La maschera e il volto" di Pierluigi Chiarelli, "Le false confidenze" di Marvivaux e "The match maker" di Thornton Wilder. Sempre a Lecce studia la tragedia greca con Carla Guido e Antonio Di Carlo, e collabora con loro alla messa in scena de "Le baccanti" di Euripide; nello stesso periodo fonda l'associazione Artò Teatro con la quale realizza "Notte insonne di un pazzo" per la regia di Francesco Palladini. Nel 2013 si diploma all'Accademia internazionale di teatro di Roma, mentre interpreta il docu-film "Cinque ragazzi in cerca di storia". Nel 2014 va in scena con "Ed", di Francesco Prudente, "Antigone" di Giulio Novazio, "Arlecchino dov'è?" di Adriano Dossi e "La versione di Slhomo" di Giorgia Marras.

 

Gioele Rotini è un attore romano di 29 anni, diplomato all'Accademia dell'Arte di Ostia e alla scuola internazionale di Teatro (Circo a vapore). Vincitore del Premio Vincenzo Cerami 2015 come miglior attore non protagonista per lo spettacolo TITUS con la regia di Leonardo Bottaroni, nel 2008 ha frequentato il seminario schermo/scena con il regista, attore e doppiatore Ennio Coltorti e dal 2009 ha cominciato a lavorare come professionista in ruoli prevalentemente brillanti, affrontando testi classici e contemporanei (Shakespeare, Woody Allen, Gianni Clementi…), per diversi registi del panorama romano. Recentissima la turné nazionale con lo spettacolo "Soli per caso". Ha al suo attivo alcune collaborazioni artistiche con associazioni culturali e compagnie di rilievo (Les Enfant Terrible, Romana Voli d'Arte, Mauri-Sturno, Cattive Compagnie).

Attualmente fa parte del cast di Cinecittà World

 

 









0 commenti:

Posta un commento

Stelline