mercoledì 10 giugno 2015

Giornata Nazionale dello Sport - Roma: il giorno dopo

Giornata Nazionale dello Sport Roma: il giorno dopo

 

GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

 

Roma: il giorno dopo

 

 

Con una giornata di anticipo sul resto del Paese, sabato 6 giugno si è svolta a Roma la XII Giornata Nazionale dello Sport, quest'anno accompagnata dallo slogan : "Se ti piace lo sport, preparati a tutto".

 

Per l'occasione, il Coni ha aperto al pubblico le porte del Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa e i suoi impianti per la pratica di rugby, calcio, badminton, ginnastica, pallamano, arti marziali, dove si sono radunati circa 1500 giovani, sfidando la calura già estiva, per provare le oltre 20 discipline che Federazioni, Enti di promozione sportiva e Discipline Associate hanno messo in campo con la regia del Comitato Lazio del Coni.

 

Premiati i migliori del Lazio dalla palla ovale alla pallatamburello, dalla scherma al football americano, il menù sportivo è stato servito dalle 10 alle 18, mentre l'afflusso delle persone non si è mai interrotto.

 

Nel pomeriggio è stato dato ampio spazio al calcio femminile, di recente finito alla ribalta, con un mini torneo di cinque squadre Under 20 della capitale che militano in varie categorie.

 

"Lo sport è di chi lo pratica e ci mette la passione - sono state le parole del presidente del CONI Lazio Riccardo Viola - e dopo l'Olimpico e Foro Italico lo scorso anno, in occasione del suo Centenario, stavolta il Coni ha voluto aprire a tutti un luogo in genere destinato all'elite dello sport. Coniugare questi due aspetti della pratica sportiva - ha poi concluso indicando l'attività di base in corso e di fronte alla Nazionale di pallanuoto giovanile che sta preparando qui gli Europei di Baku - credo vada nella giusta direzione per il futuro dello sport della nostra regione."

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline