Si possono anticipare le mode e i gusti?
Torino: Campus Orienta! Il Salone dello Studente
approda agli MTV Digital Days
Le nuove frontiere del trendwatching e trend analysis
venerdì 9 settembre, alle 18.30, alla Reggia di Venaria di Torino, Sale dei Paggi
Venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 la Reggia di Venaria (Torino) torna ad ospitare la quarta edizione degli MTV Digital Days.
Due giorni di musica, workshop, panel e grandi ospiti targati MTV che vedranno per la prima volta la partecipazione straordinaria di Campus Orienta! Il Salone dello Studente, la principale manifestazione di orientamento post diploma e universitario che prosegue la sua attività rivolta ai giovani e al loro avvenire con un workshop, organizzato in collaborazione con IED Torino e Fractals, tutto dedicato al futuro delle tendenze: Si possono anticipare le mode e i gusti?
Le nuove frontiere del trendwatching e trend analysis attendono i ragazzi venerdì 9 alle 18.30, presso le Sale dei Poggi, per scoprire i concetti base e gli strumenti adatti a riconoscere e a far nascere una moda.
"Il trendwatching è una modalità di indagine delle tendenze estetiche ed espressive, individua i modelli e valuta il cambio del gusto, il consumo e gli stili di vita. Questo workshop è un assaggio di quello che i ragazzi possono trovare al Salone dello Studente, il cui obiettivo è quello di offrire ai giovani gli strumenti per guardare al futuro: conoscere, fare innovazione e networking, scoprire novità e stimoli, far circolare le idee" ha dichiarato Domenico Ioppolo, COO di Campus Editori.
La collaborazione tra MTV e Il Salone dello Studente, nasce, infatti, dal comune obiettivo di divulgare una cultura della conoscenza e di avvicinare i giovani alle realtà più significative nell'ambito dell'innovazione. Una collaborazione che non si esaurirà con i Digital Days ma che proseguirà anche nei prossimi mesi grazie alla partecipazione di MTV ad alcune tappe dell'edizione 2016/2017 del Salone dello Studente.
L'ingresso al workshop è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni: www.salonedellostudente.it,




0 commenti:
Posta un commento
Stelline