Malarazza (Una storia di periferia), del talentuoso regista siciliano Giovanni Virgilio, uscirà in Italia giovedì 9 novembre. A Roma, sarà programmato anche all'Apollo 11, dove - Venerdì 10 , alle ore 21.00- gli attori Stella Egitto e Paolo Briguglia , con il distributore cinematografico Massimo Righetti , incontreranno il pubblico. Conduce l'incontro, lo scrittore Roberto Sapienza.


presenta
in prima visione
da giovedì 9 novembre
via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) - Roma
MALARAZZA
un film di
Giovanni Virgilio
Italia, 2017, 96'
venerdì 10 novembre ore 21.00
l'attrice
STELLA EGITTO
l'attore
PAOLO BRIGUGLIA
il distributore cinematografico
MASSIMO RIGHETTI
incontreranno il pubblico
conduce l'incontro
lo scrittore
ROBERTO SAPIENZA
Rosaria (Stella Egitto) è una giovane mamma, moglie di Tommasino Malarazza (David Coco), esponente di una nota famiglia mafiosa del quartiere Librino a Catania. Se una volta il nome Malarazza faceva tremare chi lo pronunciava, oggi non è più così e Tommasino è solo un boss in declino, privo di mezzi e denaro. Costretta a sposarsi perché rimasta incinta, Rosaria viene maltrattata e umiliata sistematicamente dal marito, che le chiede persino i soldi che guadagna giornalmente con il suo lavoro in lavanderia. La donna ha paura a ribellarsi e può contare solo sull'aiuto di suo fratello Franco (Paolo Briguglia), uomo colto con cui si sfoga e confida. Franco è però anche un transessuale che vive ai margini della società, ricevendo clienti in un pied‐à‐terre all'interno del quartiere di San Berillo. È proprio qui che la giovane si rifugia una notte dopo aver portato via di casa il figlio Antonino (Antonino Frasca Spada) ma entrambi vengono immediatamente rintracciati e il ragazzo viene riportato a casa dal padre. Qui il giovane comincia a frequentare il giro di spaccio gestito dai coetanei del quartiere, che prendono ordini dal boss emergente Pietro (Cosimo Coltraro), detto U Porcu. Quando suo padre morirà Antonino e Rosaria avranno la possibilità di iniziare una nuova vita, lontana da quel luogo vissuto quasi come una prigione, e dal quel nome così ingombrante da portare. La libertà però è spesso difficile da ottenere, specialmente per chi, in un quartiere del genere, ha visto o sa troppo...proprio come Antonino.
Regia: Giovanni Virgilio - Sceneggiatura: Giovanni Virgilio, Luca Arcidiacono - Direttore della fotografia: Gianni Mammolotti - Interpreti: Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro, Lucia Sardo, Antonino Frasca Spada - Montaggio: Luca Carrera - Musica: Giuliano Fondacaro, Arisa, Mirko Miro - Produzione: Movie Side, Xenon Produzioni Cinematografiche in collaborazione con Studi Cinematografici Siciliani - Distribuzione: Mariposa Cinematografica
Guarda il trailer e l'evento facebook
0 commenti:
Posta un commento
Stelline