Il Salone dello Studente e British Council
sabato 11 novembre presentano al Campidoglio
"Study UK Exhibition 2017" la fiera dell'istruzione universitaria britannica
Roma, 9 Novembre 2017
Sabato 11 novembre, dalle 10 alle 18, a Roma, presso il Campidoglio (Sala della Protomoteca), Il Salone dello Studente e British Council, l'ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità nell'ambito dell'istruzione, presentano "Study UK Exhibition 2017" la fiera dedicata ad approfondire le opportunità educative in Gran Bretagna.
La manifestazione costituisce un'occasione unica, ad accesso gratuito, rivolta a studenti di qualsiasi livello, giovani professionisti, genitori ed insegnanti, per incontrare, con colloqui individuali i rappresentanti di Università, college, scuole di lingua e per seguire seminari sulle opportunità di istruzione superiore, universitaria e post-universitaria offerte dal o nel Regno Unito.
Negli ultimi anni (fonte: HESA, UK Higher Education Statistics Agency) sono oltre 12.000 gli studenti italiani che, di anno in anno, scelgono percorsi di studio universitario o postuniversitario nel Regno Unito.
«Il Salone dello Studente, con 13 tappe in tutta Italia, 250.000 studenti, 10.000 insegnanti e più di 200 trauniversità, accademie, scuole di alta formazione è la principale manifestazione sull'orientamento scolastico, fornendo una panoramica sulle migliore opportunità di studio post-diploma. Ma laurearsi oggi non basta. La conoscenza della lingua inglese e un'esperienza di studio all'estero, costituiscono un percorso obbligato per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. La manifestazione Study in the UK si propone come guida per gli studenti e le loro famiglie che stanno valutando la scelta di un percorso formativo in Gran Bretagna», ha dichiarato Domenico Ioppolo, responsabile di Campus Orienta-Il Salone dello Studente e COO di Campus Editore.
«La manifestazione che organizziamo a Roma costituisce un'occasione importante a sostegno della mobilità degli studenti, mobilità che il British Council auspica si rafforzi in entrambe le direzioni: dall'Italia verso il Regno Unito ma anche dal Regno Unito verso l'Italia», ha affermato Paul Sellers, Direttore del British Council in Italia che così prosegue: «Lo studio nel Regno Unito gode in generale di un'ottima reputazione, è nota in tutto il mondo per l'eccellente mix di tradizione e innovazione, ma ci rendiamo conto di quanto sia utile per studenti, e famiglie, potere godere di un'occasione di contatto e confronto individuale con le diverse università e college presenti».
Alla Fiera saranno presenti 18 Istituti che all'interno del proprio stand offriranno informazioni sulle proposte relative a corsi di laurea, corsi postlaurea, corsi brevi, corsi di inglese e percorsi di studio nei college.
La Fiera "Study UK" di Roma include anche un programma di sessioni informative sullo studio nel Regno Unito presentate da istituzioni e partner del British Council operanti nel campo dell'istruzione, dell'orientamento e della formazione giovanile e incentrati su esperienze di studio, certificazioni linguistiche internazionali, tra le quali IELTS, e prospettive di lavoro in UK.
In allegato il programma completo della manifestazione, con la lista di Università e istituti partecipanti.
"Study UK Exhibition" è organizzata con il sostegno di: Ambasciata Britannica Roma e con il Patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale.
L'ingresso è gratuito previa prenotazione, da effettuare online su:
http://www.salonedellostudente.it/studyintheuk/
0 commenti:
Posta un commento
Stelline