IPUNTIDANZA 2018/2019 – XVI edizione
Fondazione Egri per la Danza
presenta
ESSAIS – d'après Montaigne
Sperimentazioni coreografiche
PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA
Casa Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino
Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21 alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani a Torino, nuovo appuntamento della Stagione IPUNTIDANZA 2018/19 della Fondazione Egri per la Danza, con la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri che presenta ESSAIS – d'après Montaigne, sperimentazioni coreografiche, una Prima esecuzione assoluta con la coreografia di Raphael Bianco.
Il lavoro trae spunto dai celebri Saggi di Montaigne, dove la danza, tra fisicità e astrazione, veicola aforismi, precetti morali e riflessioni di varia natura sull'esistenza ed in particolare sulla libertà e l'agire individuale. È il primo capitolo di un progetto da titolo "Ergo Sum" diviso in tre parti che si svilupperà dall'autunno 2018 sino all'autunno 2020, invitando a riflettere sul concetto stesso di esistenza, declinato attraverso l'esplorazione delle idee e delle intuizioni di singolari figure del pensiero filosofico e scientifico (Montaigne, Einstein e Descartes). Lavori coreografici di stampo contemporaneo affidati al coreografo Raphael Bianco e a nomi di eccellenza della danza contemporanea italiana ed europea.
ESSAIS – d'apres Montaigne
Sperimentazioni coreografiche
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Maître de Ballet: Vincenzo Galano
Scenografia: Massimo Voghera
Luci Enzo Galia
Danzatori: Elisa Bertoli, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Cristian Magurano, Lara Di Nallo, Paolo Piancastelli, Alessandro Romano
Produzione: Fondazione Egri per la Danza in collaborazione con Fondazione TRG e Alliance Française - Torino



0 commenti:
Posta un commento
Stelline