Sabato 1° Dicembre
POMERIDIANA STRAORDINARIA
Ore 16.00
Dedicata ai 10 anni della Fondazione Alessandra Bisceglia
W Ale Onlus
BELLE RIPIENE
-Una gustosa commedia dimagrante-
di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo
con
(in ordine alfabetico)
Rossella BRESCIA
Tosca D'AQUINO
Roberta LANFRANCHI
Samuela SARDO
Regia
Massimo Romeo Piparo
COMUNICATO STAMPA
Dedicato alla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, sabato 1° dicembre alle ore 16.00 andrà in scena al Teatro Sistina una replica straordinaria di "Belle Ripiene", la nuova commedia diretta da Massimo Romeo Piparo con Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo
Una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Un pomeriggio all'insegna del divertimento ma anche della solidarietà per festeggiare i 10 anni della Fondazione, uno spettacolo speciale per sostenere la ricerca scientifica nell'ambito delle anomalie vascolari e assistenza medica e sociale.
Il Sistina continua il suo impegno nel Sociale con il consueto appuntamento con la Onlus nata in ricordo di Alessandra Bisceglia, giornalista e autrice televisiva (tra i format da lei creati, proprio uno sul piacere di cucinare!) scomparsa prematuramente a causa di una rara patologia vascolare, e portata avanti con tanto amore e impegno dagli stessi genitori. L'intero ricavato della replica speciale sarà devoluto a sostegno dei tanti progetti di solidarietà della Fondazione (info@fondazionevivaale.org).
La pièce è un esilarante spaccato di vita femminile in cui i protagonisti del racconto sono questa volta – guarda un po'! - il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti…ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini…?
Scritta da Giulia Ricciardi (una delle più attive autrici di commedia "rosa" del momento) insieme a Massimo Romeo Piparo, la gustosa commedia dimagrante è ambientata nel regno delle donne: la cucina. La particolarità dello spettacolo è che, per la prima volta in teatro, cucina e fornelli sono reali e sul palco, una telecamera permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti.
Al termine di questo racconto "dimagrante" (!) una ghiotta sorpresa attenderà il pubblico: gli spettatori condivideranno con le attrici i piatti cucinati ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei "cibi proibiti" dal…dietologo dell'amore. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso, il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Cucine Lube come main partner, lo spettacolo sarà anche un'occasione per gustare a sorpresa degli assaggi insoliti e appetitosi.
"Belle Ripiene" sarà in scena fino a gennaio 2019 nei teatri italiani: Assisi, Napoli, Bari, Torino, Genova, Cassano Magnago, Roma, Conegliano Veneto, Bologna, Cesano Boscone, Ferrara, Firenze, Colle Val D'Elsa, Osimo, San Benedetto, Catania.
"Belle Ripiene" è una commedia di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo, prodotta da Il Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello.
Con il patrocinio di Federazione Italiana Cuochi (FIC)
Main Sponsor Cucine Lube
Sponsor tecnici:
Hairstylist Kevin Murphy
Engim S.Paolo
Caffè Gioia
Pastificio Ce.ma
Salmone Royal Greenland
Le Creuset Pentole
Gallina Smilza Accessori Cucina
KevinMurphy Trucco
Si ringraziano:
Chef Alessandro Circiello (presidente Federazione Italiana Cuochi – Lazio)
Hotel Sina Bernini Brisol
Hotel Regina Baglioni
Ristorante Giuda Ballerino
www.ilsistina.it/spettacoli/belle-ripiene-dal-21-novembre/






0 commenti:
Posta un commento
Stelline