sabato 13 aprile 2019

Enerbrain: la startup dell'efficienza energetica vince B Heroes

L'EFFICIENZA ENERGETICA DI ENERBRAIN VINCE B HEROES!
L'azienda torinese conquista la docu-serie sul mondo delle startup


Enerbrain ha vinto la seconda edizione di B Heroes, la docu-serie di Sky Uno che per 15 puntate – dal 25 Marzo al 12 Aprile – ha raccontato le storie, i sogni e le ambizioni di 20 startup, selezionate tra 650 candidature iniziali.
A conquistare i giudici del programma una tecnologia che trasforma i vecchi edifici in smart building, per tagliare i consumi energetici e migliorare la qualità dell'aria.

"Siamo davvero orgogliosi di questa vittoria perché ci conferma le grandi potenzialità del nostro progetto" sottolinea Filippo Ferraris, Co-founder di Enerbrain e volto della startup nel corso del programma. "Vincere ha significato superare selezioni severissime e sottoporsi al giudizio di centinaia di innovatori, avendo però alle spalle il supporto costante di tutta la squadra Enerbrain. Un team di 32 persone che sta facendo un lavoro straordinario. È anche grazie alla loro passione e competenza che, passo dopo passo, riusciremo a fare la differenza".

Nel corso della serata finale, andata in onda dal grattacielo Intesa San Paolo di Torino, l'azienda si è aggiudicata anche l'investimento principale di 500 mila euro.
Più che un format televisivo, B Heroes ha infatti trasportato sul piccolo schermo un vero e proprio programma di accelerazione per startup, pensato per sostenere le realtà italiane più promettenti e realizzato in collaborazione con Intesa San Paolo.

Una tecnologia per l'efficienza energetica che migliora la qualità dell'aria
Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici non residenziali che consentono drastici tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno e della qualità dell'aria.
Una tecnologia disruptive che interviene su quegli edifici responsabili del 40% dei consumi energetici globali. Una quota a cui si aggiunge uno spreco del 30% causato da una cattiva gestione degli impianti di climatizzazione.
In pochi giorni e senza modificare gli impianti di ventilazione, riscaldamento e raffrescamento già esistenti, il sistema ideato da Enerbrain non solo rileva parametri di comfort e qualità dell'aria - come umidità, temperatura, CO2 e inquinanti - ma li ottimizza in tempo reale. Merito dell'algoritmo di machine learning sviluppato dall'azienda, che permette agli impianti di affinare continuamente la propria programmazione per cancellare ogni possibile spreco.

Tweet/Post: #Enerbrain conquista la seconda edizione di @BHeroesOfficial con una tecnologia che trasforma i vecchi edfici in #SmartBuilding

Enerbrain
Nata nel 2015 all'interno dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici che consentono drastici tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno.

Informazioni www.enerbrain.com/it

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline