| 
 il Circolo della musica - ex Maison Musique, via Rosta 23, Rivoli Venerdì 3 maggio, ore 21.30 
 CIRCOLO DELLA MUSICA Cinque x duo #5 Giorgio Poi SOLD OUT 
 Giorgio Poi, punta di diamante dell'indie italiano, è al Circolo della musica venerdì 3 maggio, ore 21.30. Ironico, sarcastico, politicamente scorretto, ha esordito con Fa Niente nel 2017 e a marzo 2019 ha pubblicato Smog per Bomba Dischi, anticipato dal singolo Vinavil. Il concerto a Rivoli, tappa dello Smog Tour, è già sold out. 
 «Smog è il mio primo secondo disco. Di dischi d'esordio se ne possono fare anche tre o quattro, con nomi sempre diversi. Invece i secondi dischi sono più rari, perché per fare un secondo disco non basta fare un disco, ma bisogna farne due, e mano mano che si va avanti la situazione si complica. Credo che siano pochissimi i casi di secondi terzi dischi, improbabili i secondi quarti e impensabili i secondi quinti. Con questo voglio dire che Smog è un disco fatto in casa, e un disco è una delle poche cose fatte in casa a cui non si può aggiungere di seguito "come una volta", perché una volta i dischi si facevano in studio. Quindi di questo disco si potrà dire quel che si vuole, ma non che non sia un disco moderno.» 
 Giorgio Poti, in arte Giorgio Poi, è paroliere, polistrumentista e produttore. Esordisce nel 2017 con Fa niente, poi presta la sua voce inconfondibile alle collaborazioni con Carl Brave e Frah Quintale, mette la sua chitarra al servizio dell'ultimo disco e live di Calcutta, e poi ancora veste i panni di produttore per il disco di Francesco De Leo e quelli di autore nell'ultimo album di Luca Carboni. Ma è soprattutto l'energia sprigionata durante i suoi concerti che fa la differenza e mette tutti d'accordo. In Italia e in Europa fino agli Stati Uniti, dove i Phoenix lo hanno voluto in aperture alle loro date di New York e Los Angeles. A marzo 2019 è uscito il duo secondo lavoro, Smog, seguito da un tour in tutta Italia. 
 Il concerto, che inizia puntuale alle ore 21.30, è da godere in un centro riqualificato e curato, nella della comodità di un luogo accogliente, con cocktail bar e spazi di incontro. A due passi dall'auditorium, si trova il Ristorante In Famiglia, forte della cucina firmata dallo chef Mario Ferrero che unisce tradizione e innovazione. È disponibile un servizio di navetta gratuita Torino-Rivoli, per chi volesse partecipare agli eventi in programma. 
 
 Navetta gratuita su prenotazione obbligatoria 0114326827 | info@circololettori.it Partenza ore 20.30 da Porta Nuova (Piazza Carlo Felice, lato Decathlon), arrivo Circolo della musica ore 21. Inizio live ore 21.30. A fine concerto, la navetta ritorna a Torino, sempre a Porta Nuova. 
 Maggiori informazioni il Circolo dei lettori | via Bogino 9, 10123 Torino 0114326827 | info@circololettori.it 
 
 La musica prende forma. L'ex Maison Musique di Rivoli torna a suonare, trasformandosi in Circolo della musica, progetto della Fondazione Circolo dei lettori, sostenuto dalla Regione Piemonte, con il patrocinio della Città di Rivoli. Diventa così un rinnovato spazio di cultura musicale, in cui si intrecciano, da febbraio a maggio, quattro racconti sonori in forma di rassegna. | 
 
 
 
 










0 commenti:
Posta un commento
Stelline