venerdì 26 aprile 2019

Trafficante D'Amore, l'opera prima di Antonio Provitina


Il Trafficante d'Amore è una storia malinconica, dolorosa, avvincente, a tratti comica e certamente romantica che vede il suo inizio su una splendida spiaggia, dove un uomo sconsolato ed immerso nei suoi pensieri comincia a vagare con la fantasia volendosi forzatamente distrarre dagli ultimi dolori trascorsi di vita vissuta.



Così, ascoltando le onde del mare e lasciandosi distrarre dai passanti comincia a perdersi nei suoi pensieri e nei ricordi delle storie delle donne avute, associando per gioco ad ognuna di esse uno dei cinque sensi e rivivendo mnemonicamente tutte le sensazioni, le emozioni e le vicissitudini più forti vissute.



I risvolti nella e della vicenda sono tanti e di variegata natura perché attraversano tutte le fasce di età e percorrono fedelmente la crescita che ogni uomo vive con la propria sessualità, sia dalla parte maschile che da quella femminile, a cominciare dalla pubertà, passando dall'adolescenza fino ad arrivare all'età adulta.



La lettura del racconto porta ad un'immedesimazione del lettore e si crea quell'immaginario filo d'intesa che fa sentire il protagonista e le sue vicissitudini vicine ad ogni attimo di lettura dello stesso. Una storia che viaggia per i meandri interiori, spazia per variegati paesaggi ed avvincenti peripezie che sono spesso presenti nelle storie d'amore, nella mente e nel vissuto di chi vive e lotta intensamente per il più bel sentimento terreno: l'Amore.



- Biografia dell'Autore:

Antonio Provitina, nato a Catania il 26-06-1981, sin da piccolo ama il teatro e quindi i viaggi ed il lavoro artistico hanno da subito condizionato la sua vita nelle scelte formative da portarlo a decidere di trasferirsi dalla piccola Agira a Milano. Lo studio recitativo e l'intrattenimento hanno spinto l'autore ad approfondire con la lettura la sua voglia di scrittura che dapprima sfociava in testi musicali, spettacoli o in piccoli pensieri e che ora, grazie a questo racconto, ha trovato la giusta collocazione.

La sua vita è certamente zeppa di interessanti vicissitudini e di sfide continue ma questa lontananza dalle origini e la onnipresente voglia di emergere, lo hanno portato spesso a momenti di solitudine che ha voluto condividere nel racconto, scavando a fondo nel suo io, volendo condividere il suo modo di pensare e di agire ma soprattutto quello che ha sempre voluto tenere allenata: la fantasia.

www.antonioprovitina.it


Link per acquistare Il Trafficante d'Amore: https://www.amazon.it/dp/1095241788?fbclid=IwAR3fR6Em7DNthYgk-WJfP41yiT2hDrx-JqUukrvuKwVx3W-j7sbin6id-6U




0 commenti:

Posta un commento

Stelline