WILL McCALLUM
responsabile di Oceans, Greenpeace UK
VIVERE SENZA PLASTICA
HarperCollins
Una guida per cambiare il mondo, una bottiglia di plastica alla volta.
Circa 12,7 milioni di tonnellate di plastica stanno invadendo l'oceano ogni anno, uccidendo oltre un milione di uccelli e 100.000 mammiferi marini.
Entro il 2050 potrebbe esserci più plastica nell'oceano che pesci, in termini di peso.
Questo tipo di inquinamento è il flagello ambientale della nostra epoca, ma come possiamo NOI fare la differenza?
Questa guida accessibile, scritta dall'attivista in prima linea del movimento anti-plastica, ci insegna come mettere in pratica piccoli cambiamenti che fanno una grande differenza.
La plastica non si elimina senza combattere. Abbiamo bisogno di un movimento composto da miliardi di gesti individuali, che unisca persone provenienti da tutti gli ambienti e da tutte le culture, le cui voci si sentano dal più piccolo villaggio ai grattacieli più alti. Questo libro vuole essere una "chiamata alle armi" per unire le forze in tutto il mondo e porre fine alla nostra dipendenza dalla plastica.
15,00 € – 240 pag.- traduzione di Paolo Lucca
WILL McCALLUM è il responsabile per la tutela degli oceani di Greenpeace UK e portavoce della loro campagna contro l'uso della plastica. E' alla guida della campagna globale di Greenpeace per istituire la più grande area protetta del mondo nell'Oceano Australe. Di recente ha trascorso con la sua squadra un mese in Antartide, per scoprire se la plastica avesse raggiunto anche la regione più remota del pianeta. E' appassionato di corsa su lunghe distanze ed esce regolarmente in kayak per esplorare la costa britannica. Attribuisce il suo amore per la natura ai suoi nonni, al Dottor Dolittle e ai documentari di David Attenborough.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline