domenica 5 maggio 2019

Lezioni Italiane di Fabio Canino


 

LEZIONI ITALIANE

di FABIO CANINO

Onesto fu Socrate quando disse "So di non sapere"

Il fatto è che… chi "sa di non sapere"

normalmente sa molto di più di chi è convinto di sapere tutto!

 

Ci avete fatto caso? Ultimamente tutti sono grandi esperti di tutto. Arroganza, bugie e ignoranza regnano sovrane. Ma come siamo arrivati a questo punto? Si può invertire questa tendenza? Una soluzione ci sarebbe: lo show interattivo di Fabio Canino, conversazioni semiserie con chi ne sa più di noi, senza perdere mai però il buon umore.

Sarà interessante, istruttivo e pure divertente ascoltare esperti in varie materie condividere con noi le loro conoscenze con leggerezza senza mai salire in cattedra. Una serie di incontri a cadenza mensile condotti da Fabio Canino con ospiti provenienti da vari settori. Non mancheranno il buon umore e la musica.

 

Dopo il grande successo ottenuto nelle serate precedenti, siamo arrivati all'ultimo appuntamento romano per questa stagione domenica 5 maggio alle 20.30 al Teatro della Cometa; ci prepareremo a passare una piacevole e divertente serata dedicata alle "Parole" con ospiti che renderanno l'argomento ancora più stimolante.

Interverrà Marco Balzano, insegnante vive e lavora a Milano, ha pubblicato raccolte di poesie e saggi oltre a "Il figlio del figlio", "Pronti a tutte le partenze", "L'ultimo arrivato" e "Resto qui", libri che hanno vinto plurimi premi come il Premio Campiello e il Premio Flaiano; 

Selvaggia Lucarelli opinionista e scrittrice italiana, con un esordio a cavallo tra gli anni novanta e duemila come attrice teatrale, raggiunge maggiore popolarità grazie al suo blog e infine anche grazie alla conduzione di alcuni programmi radiofonici e televisivi, ora collabora con alcuni quotidiani.

Lo spettacolo di infotainment, in cui la quarta parete viene abbattuta e il pubblico viene coinvolto da Canino, sarà impreziosito dagli interventi comici di Daniele Gattano e accompagnato dalla voce magica di Inés Boom Boom, un'artista poliedrica dal grande carisma.  Infine, per chiudere il quadro, il tutto verrà corroborato da Mike Harakis il cui compito fondamentale è quello di controllare l'attendibilità delle notizie verificando le fonti.

Insomma, Fabio Canino ha trovato una soluzione per abbattere l'incompetenza ormai sempre più imperante tramite la realizzazione di questa Masterclass partecipata e ricreativa che lascerà tutti intellettualmente appagati.

… se lo sapesse Calvino!

Lezioni italiane di Fabio Canino

Teatro La Cometa – via del Teatro Marcello, 4 Roma

Domenica 5 maggio ore 20.30

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline