venerdì 17 maggio 2019

ONDANCE DI ROBERTO BOLLE PER LA PRIMA VOLTA A NAPOLI (18 e 19 maggio)

ARTEDANZA srl presenta

ONDANCE

LA GRANDE FESTA DELLA DANZA

di

ROBERTO BOLLE

PER LA PRIMA VOLTA A

NAPOLI

IL 18 E IL 19 MAGGIO


ONDANCE, la grande festa della danza di Roberto Bolle, che ha letteralmente travolto Milano la scorsa primavera, riprende la sua 'allegra invasione' partendo proprio da Napoli.

Eventi, open class, incontri e un grande show finale all'Arena Flegrea con prestigiosi ospiti: LUISA RANIERI, ANDREA BOCELLI, STEFANO BOLLANI e SERENA ROSSI.


Dopo un'assenza di oltre 8 anni, torna finalmente a Napoli ROBERTO BOLLE e lo fa con una delle sue creazioni cui tiene di più: OnDance, la grande festa della danza che l'anno scorso ha letteralmente travolto, alla sua prima edizione, la città di Milano e che quest'anno inizierà la sua allegra invasione proprio dal capoluogo partenopeo, da sempre molto caro entusiasta sostenitore dell'Étoile scaligera.

Una due giorni di danza diffusa che vedrà uno dei suoi centri nevralgici sul Lungomare in piazza Vittoria con open class tutto il giorno (dalle 9.00 alle 13.45 e dalle 16.00 alle 20.00) di yoga, danza bimbi, classica, modern, contemporanea, hip hop e tango.

Qualificata la presenza della street dance con l'attesissimo Qualifier del Red Bull Dance Your Style - alle 18.00 di sabato in Piazza Dante, presentato dal rapper ENSI. L'evento decreterà i due finalisti che si uniranno ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio. Il Red Bull Dance Your Style è un evento dal format unico: sfide 1 vs 1, che vedono protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance e in cui il pubblico è l'unico giudice.

Il sabato pomeriggio Roberto Bolle insieme con lo scrittore Maurizio De Giovanni, incontrerà i bambini dello Spazio Comunale Piazza Forcella che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante, giovane vittima della malavita, diventato simbolo del coraggio e della voglia di riscatto di un quartiere e di un'intera città. Ci sarà anche spazio per una l'esibizione della Baby Song, l'orchestra dei bambini e dei ragazzi di Forcella.

La sera sono previsti due grandi ritrovi sotto le stelle nel cuore della città.

Il primo alle 21.00 sarà al ritmo dello swing in piazza del Municipio: una grande serata di danze aperta a tutta la cittadinanza con anche esibizioni di professionisti di questo genere così allegro e insieme elegante.

Il secondo appuntamento di sabato, a partire dalle 22.00 fino a notte fonda, è invece con il conturbante tango. Anche qui un invito a tutta la città nel suggestivo contesto del Maschio Angioino arricchita anche da un'esibizione di professionisti.  

 La prima edizione di OnDance a Napoli si chiude poi la domenica sera con un grande show all'Arena Flegrea aperto a tutta la città.

Protagonista Roberto Bolle accompagnato da grandi ballerini e da amici provenienti dal mondo della musica e delle altre arti. In primo luogo la bellissima LUISA RANIERI che torna nella sua città per condurre la serata. Poi ANDREA BOCELLI e STEFANO BOLLANI per la prima volta insieme sullo stesso palco con Roberto Bolle per un'esibizione unica e indimenticabile e infine SERENA ROSSI con la quale Bolle ha preparato alcune sorprese per il pubblico.


Il valore del biglietto è di Eur 5 cad. e sarà interamente devoluto allo Spazio Comunale Piazza Forcella, che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante, a sostegno di alcuni dei loro progetti.


Tutte le iniziative sono, come sempre e volutamente, gratuite con iscrizione tramite il sito www.ondance.it.


Anche quest'anno "OnDance – Accendiamo la danza" è un sogno che si è realizzato grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo (MIBAC), al patrocinio del Comune di Napoli e al sostegno di BMW, Intesa Sanpaolo, Bulgari, Edison, Arena Flegrea, Red BullDance Your Style, Radio Deejay, Margheritango, Swingin'Napoli, Polo Coreutico e Musicale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.


La produzione è di ARTEDANZA srl, in collaborazione con MKTG, Independents, WEC e Zebaki Comunicazione.


SPAZIO COMUNALE PIAZZA FORCELLA

BIBLIOTECA ANNALISA DURANTE


SABATO 18 MAGGIO

INCONTRO CON FORCELLA

Roberto Bolle e Maurizio De Giovanni

Un incontro speciale in un luogo speciale, simbolo di un quartiere e una città che non si arrende e promuove - mantenendo viva la memoria della piccola vittima della malavita cui è titolata la biblioteca dello Spazio Comunale, Annalisa Durante – "iniziative culturali e sociali per un riscatto morale e civile che da Forcella potesse propagarsi all'intera città di Napoli ed oltre! La giovane età di Annalisa invita, in particolare a parlare al mondo dei più piccoli, proponendo loro modelli di educazione sociale e di cittadinanza attiva".

L'incontro di Roberto Bolle sarà accompagnato dallo scrittore Maurizio De Giovanni, con il quale l'Étoile parlerà della città, di arte, riscatto, sogni e passioni.

Il pomeriggio inizierà con l'esibizione della Baby Song, l'Orchestra dei bambini e dei ragazzi di Forcella.


QUANDO: sabato 18 maggio dalle ore 15.00

DOVE: Spazio Comunale Piazza Forcella, via Vicaria Vecchia 23.


PIAZZA DANTE, NAPOLI

SABATO 18 MAGGIO

RED BULL DANCE YOUR STYLE

Dopo il successo dello scorso anno,

Torna in Italia la competizione di Street Dance

dove il pubblico è l'unico giudice

PRESEnter: ENSI


Il Red Bull Dance Your Style è un format unico di sfida 1 vs 1, che vede protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance. Dopo aver debuttato con successo lo scorso anno, con un evento a cielo aperto di fronte alla Stazione Centrale di Milano che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico e appassionati, torna nuovamente per accendere d'entusiasmo e ritmo la primavera 2019.

Hip Hop, House, Locking, Popping e Waacking, tutti gli stili della Street Dance saranno protagonisti di questo attesissimo evento che vedrà i primi contendenti sfidarsi il 18 maggio a Napoli alle ore 18.00 nella magnifica cornice di Piazza Dante in un Qualifier presentato dal rapper Ensi, che decreterà i due finalisti che andranno ad aggiungersi ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio.

Le regole dell'evento sono rimaste invariate: ragazzi e ragazze si sfideranno in una competizione di danza 1 contro 1, improvvisando le loro migliori performance sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay. Due i turni a disposizione per convincere il pubblico - unico giudice della gara - con il proprio stile, ritmo e desiderio di vittoria. Vittoria che quest'anno frutterà al ballerino o alla ballerina che si aggiudicherà la National Final di Milano, la possibilità di volare a Parigi il 12 ottobre per la World Final presso La Grande Halle de la Villette, palco d'eccezione nella capitale francese, vera e propria mecca della Street Dance.


Per info e maggiori dettagli: www.redbull.com/danceyourstylemilano



NAPOLI - QUALIFIER

QUANDO: Sabato 18 maggio alle 18.00

DOVE: Piazza Dante


PIAZZA DEL MUNICIPIO


SABATO 18 MAGGIO

SWING IN PIAZZA DEL MUNICIPIO


Un appuntamento tutto da ballare al ritmo allegro e elegante dello swing sotto le stelle, per appassionati e non, per ballerini e spettatori nella splendida piazza del Municipio con il mare come sipario.

Organizzata in collaborazione con Swingin'Napoli di Luca Chimenti e Irene Vecchia, una serata con la musica dal vivo dell'Uanema Orchestra e l'esibizione dei professionisti del genere, Alessandro Vitulli, Giuliano Ferraro, Giulia Caporrino e Giuliana Panico.





QUANDO: sabato 18 maggio dalle ore 21.00

DOVE: piazza del Municipio




MASCHIO ANGIOINO


SABATO 18 MAGGIO

IL TANGO AL MASCHIO ANGIOINO



Dalle 22.00 a notte fonda invece, sempre sabato sera, lo splendido contesto del Maschio Angioino si tingerà delle sfumature calde del tango.

Anche qui un invito a ballare rivolto a tutta la città.

La serata, organizzata in collaborazione con Margheritango di Pasquale Barbaro, vedrà anche l'esibizione dei tangueri professionisti Matilde Beccaria e Dennys Fernandez. La musica è affidata invece al dj Enzo Climaco.



QUANDO: sabato 18 maggio dalle ore 22.00

DOVE: Maschio Angioino



LUNGOMARE PIAZZA VITTORIA


SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO

LE OPEN CLASS

SUL LUNGOMARE


OnDance è anche muoversi a ritmo della propria danza preferita o provare un ballo per la prima volta all'aria aperta con davanti lo spettacolo del mare di Mergellina.

Sono le open class organizzate in piazza Vittoria sul Lungomare, due giorni di lezioni gratuite per grandi e piccoli con i maestri di OnDance, per godere della bellezza della danza en plein air.

Il dress code gradito è il bianco. La scelta dei generi – realizzata in collaborazione con Mimmo Di Dato - è vastissima per permettere a tutti di provare nuove emozioni e nuovi stili di danza.


Sia sabato che domenica, la giornata è così organizzata:

9.00/9.50 - YOGA – con Valeria Chéri.

10.00/10.50 – DANZA BIMBI (3/6 anni)con Giusy De Martino dedicata ai bambini della Onlus "Figli in Famiglia", energised by Edison ", "Bimbi pieni di energia", la società energetica italiana con oltre 135 anni di storia (solo sabato)

10.00/10.50 - DANZA BIMBI (4/8 anni) – con Giusy De Martino (solo domenica)

11.00/12.15 – DANZA CLASSICA – con Ugo Ranieri

12.30/13.45 – MODERN – con Vinicio Mainini

16.00/17.15 – HIP HOP – con Andrea Veneri

17.30/18.30 – TANGO – con Pasquale Barbaro

18.45/20.00 – DANZA CONTEMPORANEA – con Dino Verga accompagnato dal percussionista Federico Di Maio







QUANDO: sabato 18 maggio dalle ore 9.00

DOVE: Lungomare di piazza Vittoria

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.ondance.it


ARENA FLEGREA


DOMENICA 19 MAGGIO

ONDANCE FINAL SHOW

ARENA FLEGREA


Un grande show finale all'Arena Flegrea per festeggiare questa prima edizione napoletana di OnDance.

Concepito ispirandosi in parte ai Gala "Roberto Bolle and Friends" ed in parte al format di successo dello stesso Bolle in tv "Danza con Me", il palco dell'Arena - domenica a partire dalle 21.30 - vedrà l'alternarsi di grandi artisti provenienti da diversi mondi dell'arte e dello spettacolo.

Presenta la serata Luisa Ranieri. Già conduttrice del programma di Rai1 dedicato all'Étoile scaligera (La mia danza libera del 2016), la Ranieri accompagnerà il pubblico napoletano nel mondo di Bolle e dei suoi Friends.

Oltre a lei e ai magnifici ballerini partner di Roberto, saliranno per la prima volta sul palco per dare vita ad un pezzo insieme le star della musica mondiale Andrea Bocelli e Stefano Bollani. Un trio mai riunito finora, una perla imperdibile.

Insieme con Roberto si esibirà anche Serena Rossi, sua partner in un omaggio al musical e interprete di alcune canzoni e l'eccentrico violinista Alessandro Quarta. Sul palco si alterneranno e mescoleranno quindi performance di ogni genere, con un'alta rappresentanza anche delle danze che sono state protagoniste nei due giorni di OnDance: come il tango e la breakdance dei due vincitori italiani del Red Bull BC One Cypher. Inoltre, anche diversi studenti di varie discipline di danza grazie alla collaborazione del Polo Coreutico e Musicale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Il valore del biglietto è di Eur 5 cad. e sarà interamente devoluto allo Spazio Comunale Piazza Forcella che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante a sostegno di alcuni dei loro progetti, quali la Baby Song e un progetto di Danzability organizzato dalla onlus Scintilla.


QUANDO: domenica 19 maggio dalle 21.30

DOVE: Arena Flegrea

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.ondance.it

0 commenti:

Posta un commento

Stelline