Domani, sabato 1 giugno, si inaugura la prima edizione mondiale dell'IST.FEST.ROME dedicata al tema "Self-expression in the post-truth world" (ingresso libero).
Organizzato da ISTANBUL'74, per le edizioni biennali dell'Istanbul International Arts & Culture Festival, e curato dai fondatori di Istanbul'74, Demet Muftuoglu Eseli e Alphan Eseli, con Delfina Delettrez Fendi e Nico Vascellari, il Festival si svolge presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.
L'IST.FEST.ROME propone di esplorare i modi in cui i cambiamenti costanti nei nostri habitat circostanti influenzano le menti creative e la produzione artistica. La missione principale del tema è invocare un vivace dibattito attorno alla lotta tra realtà e finzione, riconoscendo al contempo la tecnologia digitale e il suo innegabile potere come strumento definitivo per l'auto-espressione.
Il Festival riunisce alcune delle menti più talentuose e creative del mondo e personaggi culturali con un fitto programma di conferenze e performances.
Presentato in collaborazione con la Galleria Borghese, tra i musei più famosi al mondo, custode dei capolavori del Bernini e del Caravaggio, e con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, l'evento, alla sua prima italiana, viene dedicato alla creatività contemporanea progettata dall'acclamato architetto Zaha Hadid.




0 commenti:
Posta un commento
Stelline