UN-SU KIM
I COSPIRATORI
HarperCollins
18,00 € – 335 pag.- traduzione di Alberto Pezzotta
Un-su Kim, lo scrittore definito dal Guardian "l'Henning Mankell coreano", firma un sorprendente, originalissimo thriller,
ambientato in una Seoul alternativa in cui le corporazioni di assassini competono per il dominio del mercato.
"Dalla voce più straordinaria della narrativa coreana, un romanzo che è un mix tra Tarantino e Camus, ambientato nella Seoul di oggi.
Il miglior thriller che leggerete quest'anno."
Waterstones
"Una trama aggrovigliata e surreale. Kill Bill incontra Murakami."
D.B. John, autore di Stella del Nord
"I cospiratori è un romanzo inusuale: un action thriller violento ma anche una favola struggente sul bene e il male."
Wall Street Journal
"I cospiratori offre un ritratto ipnotico del protagonista, lo stoico Raeseng, e sa destabilizzare il lettore con maestria.
Un-su Kim ha combinato, in questo libro ricco e inquietante, il suo amore per i libri, una banda di s vitati e un omicidio su commissione."
The Washington Post
"Il nuovo noir scandinavo? È coreano. Un-su Kim reinventa il thriller."
The Guardian
"Vincitore di prestigiosi premi in Corea, Un-su Kim dimostra
il suo umorismo dark e il suo feroce sarcasmo in questo nuovo romanzo,
un'irresistibile parabola sociopolitica progettata
per deliziare e sconcertare i lettori".
Booklist
"Un thriller politico potente e surreale[...]. La trama complessa prepara a un epilogo violento e altamente cinematografico. E memorabile è il
messaggio del romanzo sull'insidiosità delle istituzioni ombra, da quelle di carattere militare a quelle che prosperano oggi nell'economia. La
conseguenza della corruzione dilagante è un'atmosfera di disperazione esistenziale. Questo strano e ambizioso romanzo piacerà moltissimo
anche ai lettori di narrativa letteraria".
Publishers Weekly
Dietro ogni assassinio c'è un organizzatore anonimo – un cospiratore – che lavora nell'ombra. I cospiratori dettano silenziosamente le mosse dei criminali più pericolosi della città, ma la loro esistenza è poco più che leggenda. Chi sono? E, soprattutto, cosa vogliono?
Raeseng è un assassino. Cresciuto da un killer irascibile chiamato Vecchio Procione nel quartier generale del crimine, la Biblioteca del Canile, non ha mai messo in dubbio niente: dove andare, chi uccidere, o perché quel luogo fosse pieno di libri che nessuno leggeva mai. Ma un giorno, durante una missione, Raeseng esce dagli schemi, facendo crollare una serie di mosse accuratamente calibrate. E quando si imbatte in un eccentrico trio di giovani donne – la commessa di un minimarket, la sorella di lei costretta su una sedia a rotelle e una bibliotecaria strabica – deve decidere se rimanere una pedina o assumere infine il controllo della situazione.
Ricco di azione e di personaggi indimenticabili, I cospiratori è un thriller coinvolgente che ha l'anima, l'arguzia e il lirismo di una vera opera letteraria.
UN-SU KIM è nato nel 1972 a Busan, nella Corea del Sud, ed è autore di numerosi romanzi di successo. Ha vinto il Munhakdongne Novel Prize, il premio letterario più prestigioso della Corea, ed è stato nominato per il Grand Prix de Littérature Policière nel 2016.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline