giovedì 16 maggio 2019

World Music Festival ai Giardini di Castel Trauttmansdorff



World Music Festival
Un mondo di musica ai Giardini di Castel Trauttmansdorff
 

Il cuore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, il Laghetto delle Ninfee, anche quest'anno sarà teatro dell'evento estivo tanto atteso, il World Music Festival, giunto alla sua diciottesima edizioneDal 13 giugno al 22 agosto cinque concerti di musica internazionale movimenteranno le serate altoatesine nella splendida e inconsueta cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff che, in occasione dei concerti, anticiperanno la chiusura pomeridiana alle ore 17. 

Gli spettatori potranno così visitare i Giardini dalle ore 18 e accomodarsi poi nell'anfiteatro naturale antistante al palco per assistere al concerto che avrà inizio alle 21, seduti o sdraiati su una coperta.
 
A dare il via al Festival saranno gli Welshly Arms il 13 giugno, rock band statunitense scelta da Tarantino per il trailer del film The Hateful Eight; il 25 giugno il palco sarà del musicista pop britannico Tom Walker, mentre il 4 luglio sarà la volta di Ara Malikian, violinista libanese di fama mondiale che spazia dalla musica classica al folk. Gli Alphaville riporteranno alla memoria le sonorità degli anni '80 l'8 agosto con i loro maggiori successi come Big in Japan Forever Young. A chiudere il World Music Festival sarà il 22 agosto l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, che regalerà un viaggio nella musica di Ennio Morricone con il tributo The Legend of Morricone.

Il biglietto per ogni concerto comprende anche l'ingresso per la visita serale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e ed è acquistabile in prevendita su ticketone.it.
In caso di maltempo gli organizzatori si riservano il diritto di spostare la location del concerto; il biglietto non sarà rimborsabile in nessun caso.


I Giardini di Castel Trauttmansdorff
 
Suddivisi in quattro aree tematiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano, su una superficie di 12 ettari, più di 80 paesaggi botanici con piante da tutto il mondo. La loro posizione panoramica è unica: a forma di anfiteatro naturale, si estendono su un dislivello di oltre 100 metri, aprendo a ogni passo affascinanti prospettive panoramiche sulle montagne circostanti e sulla città di Merano e integrandosi con perfetta armonia nel paesaggio naturale circostante. Grazie al clima mite del territorio, quello dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è il luogo ideale per un giardino botanico, offrendo la possibilità di ospitare piante provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali sono esemplari rari. Meravigliosi tripudi di fioritura cambiano l'aspetto dei Giardini settimana dopo settimana, rendendo le visite affascinanti in ogni stagione.
I Giardini sono un'esperienza per tutti i sensi e per tutte le età, luogo di riposo e svago sia per gli esperti del settore che per i profani.
Nel cuore dei Giardini troneggia Castel Trauttmansdorff dove, un tempo l'amata Imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, trascorreva la stagione invernale. Oggi questo stesso castello è sede del Touriseum, il Museo provinciale altoatesino del Turismo che racconta 200 anni di storia del turismo alpino.
Grazie al mix unico di giardino botanico e attrazione turistica, al riuscito connubio tra natura, cultura e arte e al loro inconfondibile spirito d'innovazione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati premiati più volte a livello nazionale, europeo ed internazionale.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline