martedì 4 giugno 2019

MILANO: TORNA IL FESTIVAL MIX, IL CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE. DAL 20 AL 23 GIUGNO PROIEZIONI E INCONTRI A TEMA LGBT



20-23 GIUGNO: 33°EDIZIONE DEL FESTIVAL MIX MILANO, IL CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE

Su Produzioni dal Basso, una campagna dedicata per contribuire alla realizzazione della kermesse

Ritorna, per la 33esima edizione, il Festival MIX Milano  di Cinema GayLesbico e Queer Culture. Da giovedì 20 a domenica 23 giugnoal Piccolo Teatro di Milano, Teatro Strehler e Teatro Studio Melato, si susseguiranno proiezioni e incontri dedicati al tema LGBT, nel 50° anniversario delle Rivolte di Stonewall (28 giugno 1969).

Organizzato dall' Associazione Culturale MIX Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano e con il contributo dell' Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il festival propone una delle più importanti rassegne di cinema tematico a livello internazionale, oltre a  numerosi appuntamenti di letteratura, teatro e musica.  
A conferma del lavoro di intensa ricerca nell'ambito della migliore cinematografia indipendente gay lesbica e queer, la 33^ edizione del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture presenterà circa 60 titoli suddivisi nelle consuete tre sezioni competitive - Lungometraggi, Documentari Cortometraggi. La selezione dei film a tematica lesbica è realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

Per contribuire alla realizzazione della kermesse,  è stata avviata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso e
chi sceglierà di sostenere il progetto avrà in serbo sorprese speciali. A fronte di una donazione di 20 euro, per esempio, oltre alla tessera MORE LOVE (che permetterà di partecipare gratuitamente a tutte le proiezioni) verrà regalato il fumetto "Stonewall. Cani Sciolti" (Sergio Bonelli Editore) di Gianfranco Manfredi, con disegni di Luca Casalanguida, dedicato alle Rivolte di Stonewall, tema dell'edizione 2019 della manifestazione. Con un contributo di 100 euro, invece, in aggiunta alla tessera si riceverà la favolosa maglietta griffata (in edizione limitata) disegnata da Stefano De Lellis per il  33° Festival MIX Milano.

Anche quest'anno, tutte le proiezioni saranno a ingresso libero per i partecipanti che  effettueranno il tesseramento all'Associazione Culturale MIX Milano tramite il crowdfunding su Produzioni dal Basso  o direttamente durante la quattro giorni di manifestazione al Piccolo Teatro Strehler da giovedì 20 a domenica 23 giugno.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

0 commenti:

Posta un commento

Stelline