ArtCity 2019: all'interno della rassegna Palcoscenico
Salotto "Fine Ottocento"
Esibizioni danzate e tableau vivant in costume d'epoca rievocano l'atmosfera della vita nobiliare di fine ottocento
Mercoledi 10 luglio 2019 ore 21.00,
Museo Boncompagni Ludovisi, Roma
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Mercoledì 10 luglio 2019, alle ore 21.00, la Società di Danza di Viterbo diretta da Ornella Di Tondo presenta Salotto "Fine Ottocento" la prima di due serate dedicate alla danza d'epoca presso il Museo Boncompagni Ludovisi di Roma.
L'incontro fa parte della rassegna "Palcoscenico" a cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall'Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti d'eccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi.
Mercoledì 10 luglio la Società di danza di Viterbo illustra, attraverso esibizioni danzate e tableaux vivants, la vita nobiliare di fine ottocento. Otto danzatori, in costume d'epoca, rievocano l'atmosfera dei balli e delle serate che si tenevano in una casa nobile nella Roma ottocentesca illustrando al pubblico i giochi, i balli, l'etichetta e gli splendidi abiti che venivano indossati. Le esibizioni sono arricchite da brevi introduzioni storiche e curiosi aneddoti sulla vita della nobiltà romana dell'epoca.
Altri due appuntamenti con la Società di Danza di Viterbo saranno mercoledì 4 settembre con il "Gran ballo in Villa" sotto le logge affrescate di Villa Lante a Bagnaia di Viterbo e venerdì 6 settembre con la conferenza spettacolo sulla vita dei primi del novecento al Museo Boncompagni Ludovisi di Roma.
La rassegna Palcoscenico continua domenica 14 luglio con i Chicago high spirits che daranno vita a un concerto Gospel trascinante e coinvolgente. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consiltati sul sito www.art-city.it
Informazioni per il pubblico:
Museo Boncompagni Ludovisi
Via Boncompagni, 18
00187, Roma
Tel. +39 06 42824074
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Cura e coordinamento organizzativo
Marina Cogotti
instagram.com/artcityestate2019
facebook.com/ArtCityEstate2019
#ARTCITYESTATE2019
0 commenti:
Posta un commento
Stelline