"SOLI NEL MONDO"
In uscita il nuovo video dei Martìri
Dal 18 luglio online,
il video ufficiale di "Soli nel Mondo" racconta l'importanza di chiedere aiuto
A poco più di un mese dall'uscita del singolo
"Soli nel Mondo", i cantautori romani tornano con il videoclip ufficiale del brano, presentato in anteprima su
All Music Italia. Da oggi è ufficialmente aperto il canale VEVO dei
Martìri al link:
http://www.youtube.com/watch?v=tGjLlbULKlI
"Soli nel mondo è una canzone sulla solitudine, sul renderci conto di quanto siamo soli dopo aver perso qualcuno che amiamo.
Quando qualcosa finisce non sai mai come si sente l'altra persona, se gli manchi, se si sta rendendo conto quanto la tua assenza sia forte nella propria vita o se magari è semplicemente andata avanti.
Anche al di fuori dell'amore, non dobbiamo mai lasciarci da soli. Le interazioni e i collegamenti umani sono quello che davvero ci rende vivi. Chiudersi in sé stessi a volte può solo peggiorare le cose. Chiedere "aiuto" a qualcun altro, anche solo per passare del tempo insieme, può davvero fare la differenza."
Queste le parole del duo formato da Ivan Boison e Filippo Pianosi.
"Soli nel mondo" è una dedica che parla dei primi amori assoluti e travolgenti, e per questo arriva dritto al cuore di chi ascolta.
E proprio al cuore hanno puntato anche Andrea Gentile alla regia e Sara Alletto alla direzione artistica del video che vede come protagonista una bravissima e imperturbabile Mariavittoria Cozzella che, mentre i Martìri cantano un inno contro la solitudine, affronta la vita quotidiana di nuovo da sola. Superata la disperazione, vive quindi l'ultima fase di elaborazione dopo la fine di una storia e alterna momenti di inevitabile malinconia - nelle strofe - a momenti di euforia e leggerezza - nel ritornello dai suoni molto estivi e orecchiabili.
Nel video, così come nel brano, gli ambienti sono aperti e luminosi quasi a voler invitare lo spettatore ad essere ottimista, nell'attesa di un lieto fine che in ogni caso arriverà.
Il singolo "Soli nel mondo" ha suscitato molto interesse arrivando in playlist come "OndaPop", "Indie Now" e "Nuove uscite" di TIMMusic, "The A-list: Cantautori italiani" di Apple Music e "Gemme Italiane" di Youtube Music. Indubbiamente il brano acquista ancora più rilievo affiancato anche a un video semplice ma d'effetto come questo.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline