20° edizione | Trieste, 28 giugno - 6 luglio
Il programma di sabato 6 luglio
Gran finale per la 20° edizione di
ShorTS International Film Festival 2019: sabato 6 luglio in piazza Verdi
la cerimonia di premiazione
Trieste - Appuntamento sabato 6 luglio con la serata conclusiva di ShorTS International Film Festival. La 20° edizione della manifestazione cinematografica triestina si concluderà ufficialmente con la tradizionale cerimonia di premiazione, prevista per le ore 20.00 in piazza Verdi.
Nel corso della serata verranno assegnati i numerosi premi delle diverse sezioni competitive del Festival: Maremetraggio (sezione dedicata a corti provenienti da tutto il mondo premiati ai maggiori festival internazionali), Nuove Impronte (sezione dedicata a lungometraggi italiani realizzati da registi emergenti), ShorTS Virtual Reality (sezione dedicata ai corti immersivi realizzati con la tecnica della Realtà Virtuale) e Shorter Kids'n Teens (sezione dedicata a opere per bambini e ragazzi).
A seguire, sempre in piazza Verdi, verranno proiettati i cortometraggi fuori concorso di ShorTS Goes to Icelandic: dopo il Kazakistan, Giappone, Ungheria, India, Regno Unito e Spagna, quest'anno il festival di Trieste propone una selezione di opere provenienti dalla lontana Islanda.
Alle 20.00 presso il Teatro Miela verrà proiettato il film "La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi, tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Presentato con successo alla 69° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove è stato insignito dell'Orso d'argento per la migliore sceneggiatura, il film è prodotto da Palomar con Vision Distribution, in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION, ed è stato distribuito nelle sale da Vision Distribution. Protagonista del film il giovane e talentuoso Francesco Di Napoli, insignito nella 20° edizione di ShorTS International Film Festival del Premio Prospettiva 2019, riconoscimento attraverso cui, ogni anno, il festival triestino accende i riflettori su una giovane promessa del cinema italiano.
ShorTS International Film Festival è realizzato con il contributo di: Mibact - Direzione Cinema, Regione Friuli Venezia Giulia - Assessorato alla Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia - Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo, Fondazione K. F. Casali, Fondazione O.Brovedani e Comune di Trieste, EstEnergy - Gruppo Hera, Crédit Agricole FriulAdria, AcegasApsAmga, TriesteCaffè. Partner tecnici Ikon ed E_Factory.
PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 6 LUGLIO 2019
Shorts Hub // Piazza della Borsa
9.30 Esterno/Giorno In the Cave
10.00 - 20.00 Proiezioni ShorTS Virtual Reality
12.00 Blow Out Frequenze cinefile
Teatro Miela
10.30 Cinema e territori. Come gestire le grandi produzioni e vivere felici"
20.00 "La paranza dei bambini"
di Claudio Giovannesi, Italia, 2019, 111'
Piazza Verdi
20.00 Cerimonia di premiazione
21.30 ShorTS goes Icelandic
ShorTS International Film Festival 2019
20° Edizione | Trieste
Dal 28 giugno al 6 luglio
www.maremetraggio.com
0 commenti:
Posta un commento
Stelline