mercoledì 18 settembre 2019

Efrim Menuck & Kevin Doria + Stefano Pilia | Circolo della musica | Lunedì 23 settembre



Image

il Circolo della musica - ex Maison Musique, via Rosta 23, Rivoli

lunedì 23 settembre, ore 21

 

IL CIRCOLO DELLA MUSICA

 

Efrim Manuel Menuck & Kevin Doria are SING SINCK, SING

e Stefano Pilia

Anteprima Torino Spiritualità "Ad infinita notte"

  

Lunedì 23 settembre, ore 21, sul palco Efrim Manuel Menuck, già Godspeed You! Black Emperor, Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra, e Kevin Doria, già Growing e Total Life, con il loro primo progetto comune are SING SINCK, SING, tra presenze notturne e presentimenti di disastri imminenti. I due artisti restituiscono il frutto della propria collaborazione in un live che esplora in musica la lotta contro il moderno oblio delle coscienze. A loro si aggiunge Stefano Pilia, chitarrista e compositore elettroacustico, nell'anteprima della XV edizione di Torino Spiritualità.

 

Torino Spiritualità è il festival che da quindici anni invita a indagare se stessi e il proprio tempo attraverso l'incrocio di fedi, culture e religioni, e che torna dal 26 al 29 settembre. La XV edizione è Ad infinita notte, quindi dedicata alle dimensioni del buio, alle facce dell'ombra e ai motivi della veglia.

 

Efrim Manuel Menuck e Kevin Doria hanno iniziato a lavorare insieme quando Menuck ha assunto Doria per farsi aiutare nella trasposizione del suo album Pissing Stars dalla versione studio a quella per il palco. Il duo è stato in tour nello scorso anno e insieme hanno composto nuovi pezzi. Efrim Manuel Menuck & Kevin Doria are SING SINCK, SING presentano il primo disco nato da questa fusione febbrile e fertile. Si tratta di un disco che si allontana dal Menuck solista per approdare a SING SINCK, SING, che sarà il nome del duo per i lavori futuri.

 

Stefano Pilia è un chitarrista avant formatosi accademicamente al Conservatorio G.B. Martini di Bologna, ma da sempre attento sia alle forme classicamente "rock" che a quelle di avanguardia e ricerca sullo strumento.

 

Il concerto, che inizia puntuale alle ore 21, è da godere in un centro riqualificato e curato, nella comodità di un luogo accogliente, con cocktail bar e spazi di incontro. A due passi dall'auditorium, si trova il ristorante In Famiglia, forte della cucina firmata dallo chef Mario Ferrero che unisce tradizione e innovazione. È disponibile un servizio di navetta gratuita Torino-Rivoli, per chi volesse partecipare agli eventi in programma.

 

Ingresso € 10

Biglietti in vendita al Circolo dei lettori e online su circololettori.it

 

Navetta gratuita su prenotazione obbligatoria 0114326827 | info@circololettori.it

Partenza ore 20 da Porta Nuova (Piazza Carlo Felice, lato Decathlon), arrivo Circolo della musica ore 20.30. Inizio live ore 21. A fine concerto, la navetta ritorna a Torino, sempre a Porta Nuova.

 

Maggiori informazioni Fondazione Circolo dei lettori

via Bogino 9, 10123 Torino

0114326827 | info@circololettori.it

 

 

Il Circolo della musica è un progetto della Fondazione Circolo dei lettori, sostenuto dalla Regione Piemonte, con il patrocinio della Città di Rivoli. Dopo un esordio di live sold out, il Circolo della musica ora guarda al futuro, alla seconda stagione che prende il via a settembre 2019, in via Rosta 23, Rivoli. Confermata la suddivisione dei concerti in quattro nuove rassegne, intreccio di suoni, sguardi, parole e storie: Il Bel Paese, Girls just wanna have fun, Figli delle stars, Soulful Songwriters.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline