Mangaboo feat. Enzo Avitabile
Sienteme
A poco più di due anni dal debutto i Mangaboo escono con un nuovo singolo, anticipazione del secondo album dal titolo "Autoradio" che vedrà la luce nel maggio 2020. Giulietta e Pisti consolidano così un sodalizio nato a Torino, la città che negli anni li ha visti protagonisti di progetti musicali assai diversi fra loro ma dal forte denominatore comune: la musica elettronica. Si sta parlando di progetti come Krakatoa e Motel Connection per Francesco Pistoi aka Pisti e di The Sweet Life Society per Giulietta Passera.
Il nuovo singolo "Sienteme", uscito il 20 gennaio, gode della collaborazione di un musicista d'eccezione, Enzo Avitabile, sassofonista, polistrumentista e cantautore napoletano che dagli anni Settanta scalda i palchi di tutto il mondo. La collaborazione con i Mangaboo è nata all'interno del Torino Jazz Festival di qualche anno fa, quando Pisti insieme all'amico e produttore Hugo diedero vita ad una fitta libreria musicale campionando i grandi jazzisti che dai palchi del festival passavano alla loro sala di registrazione. Un luogo che in breve tempo divenne punto d'incontro imprescindibile per tutti i musicisti durante i momenti off del festival.La grande novità è che questa prima uscita fa parte di un progetto discografico più ampio che è Lunetta 11, uno studio di produzione e galleria d'arte contemporanea con sede in un piccolo borgo dell'Alta Langa piemontese, che dal 2020 darà vita anche a un'etichetta discografica e che vedrà la collaborazione con produttori e musicisti su ampio raggio.
Il brano uscirà in digitale e in vinile accompagnato da tre remix firmati da East 00155, Fabrizio Maurizi e ulderico tarasconi. La grafica della copertina è a cura dello street artist BR1.
Il video di "Sienteme" è dedicato all'apocalisse del quotidiano, al vizio tecnologico che in pochi anni ha trasformato le nostre abitudini. Ogni giorno nuove immagini si sovrappongono in superdose alle immagini di ieri. Il nuovo nasce già vecchio e la memoria è una compressione nei nostri cellulari. Intanto l'intimità si sovrappone al puro intrattenimento.
Produzione: Karen film
Regia e fotografia: Alberto Colombo
Executive producer: Tommaso Pellicci
Producer e direttore di produzione: Stefano Ottorino
Montaggio: Luca Garavoglia
Costumi: Ughy, Alex Ruiz Albert
Cast: Ughy, Alex Ruiz Albert, Marco Celle, Rogerio Adriano Dally
Direttore del casting: Martina Mozzillo
Assistenti di produzione: Marco Leoniddi, Stefano Bonetto
Assistente alla macchina da presa: Antonello Beghetto
0 commenti:
Posta un commento
Stelline