Kunaal  Kyhaan 
alla design week di Milano 2020
alla design week di Milano 2020
Kunaal  Kyhaan, vincitore del premio EDIDA India come "Designer of the Year  2019" torna  alla prossima design week di Milano e porta con sé storie,  miti e usanze della tradizione indiana, riletti nella contemporaneità  del suo brand di home decor KOY.    
Con  Rytuals,  la sua prima esposizione personale nel Tunnel 129 di Ventura  Centrale, il nuovo Maharaja  del Design  Kunaal Kyhaan, invita in un magico universo esotico, animato dalla  scenografia immersiva da lui ideata e curata da Valentina Guidi  Ottobri, per riprodurre sensorialmente l'immaginario mitologico  indiano. Ogni dettaglio rifletterà l'essenza spirituale di singole  narrazioni, esplorando storie che si tramandano da generazioni. La  collezione 2020 di KOY  – Triptych  – racconta i tre universi simbolo dei tre regni divini – The  Galaxy; The Earth; The Celestial Rainbow  - ciascuno dei quali esplora materie uniche e forme iconiche.
Bull  Lamp è  ispirata alla mitologia indiana e ripropone elementi simbolici della  divinità Shiva
Popcorn  Armchair in  vetroresina disponibile anche con cuscino in tessuto modellato per  offrire il massimo comfort
Chi  è Kunaal Kyhaan
Origini  indiane, studi a New York (Parsons School of Design), un passato da  attore e un'anima da globetrotter, è il designer artigiano capace  di fondere la profonda e spirituale tradizione indiana a un design  essenziale e ipercontemporaneo con un effetto visivo assolutamente  inedito. Questo anche perché dai set cinematografici ha assimilato  il gusto per spazi e oggetti scenografici e fin dall'infanzia  bellezza e arte dalla madre interior designer e dalla nonna artista.  Dai paesaggi del Kodaikanal, dove ha vissuto nasce la sua passione  per la natura e la fascinazione per i materiali. Pietre, legni,  metalli e soprattutto marmi, di cui seleziona lui stesso le varietà  più preziose e affascinanti stesso da una parte all'altra  dell'India.   
  La  sua estetica è un vivace, ma sempre rigoroso e coerente melting pot  di culture e linguaggi. Una sperimentazione continua, dove audacia  cromatica, tecnologie ipermoderne e tradizioni artigianali del  multiforme territorio indiano si uniscono a una purezza formale  estrema. L'esito è unico. Un affascinante dialogo che mette a  confronto identità indiana e codici espressivi del design e  dell'architettura globale.
Titolo:  RYTUALS
Designer:  Kunaal Kyhaan
Curato  da:  Valentina Guidi Ottobri
Dove:  Ventura Centrale
Via Ferrante Aporti, 7 bis Tunnel 129
Via Ferrante Aporti, 7 bis Tunnel 129
Quando: 16-21 Giugno, 2020



0 commenti:
Posta un commento
Stelline