Apriamo adesso le prevendite con i Live-Bond!
La ripartenza comincia con una sfida da accettare: mobilitiamo il settore insieme!
Con i Live-Bond di Do It Yourself Ticket gli eventi si organizzano adesso e gli spettatori acquistano la partecipazione a un prezzo estremamente ridotto
Do It Yourself Ticket presenta il primo strumento ideato per risollevare il flusso economico del mondo degli eventi, coinvolgendo in prima persona organizzatori, artisti e spettatori.
Questo mercato attraversa oggi una crisi epocale, che coinvolge secondo Enpals e Fondazione Symbola, tra le 300.000 e le 380.000 imprese. In percentuale l'inattività dei lavoratori nel settore eventi raggiunge l'80%, il 90% nello sport con punte del 100% in quello televisivo.
È questo il momento di compiere una virata in controtendenza rispetto all'attuale assoluto immobilismo, di scommettere sulla ripartenza di una filiera da cui dipende la sopravvivenza di tanti e tanti lavoratori.
L'idea di Do It Yourself Ticket è quella di fornire a chi organizza eventi l'opportunità di garantirsi subito quella disponibilità economica che è necessaria per pianificare gli eventi, prevedendo un'iniziativa dedicata con data aperta in un dato luogo, da tenersi entro la fine del 2021.
Una prevendita a un prezzo ridotto di almeno il 25% rispetto al costo definitivo (stabilito a data definitiva concordata tra artista e organizzatore) favorirà gli spettatori che vorranno accettare questa sfida. La clientela sarà poi ulteriormente tutelata: l'acquirente che ha aderito all'iniziativa Live Bond, al momento della data definitiva, potrà cedere il titolo di partecipazione a un altro acquirente in una sezione dedicata sul sito Do It Yourself, oppure essere rimborsato, in caso l'evento non avesse luogo entro la fine del 2021.
Gli organizzatori potranno incentivare l'adesione a questa iniziativa, proponendo ulteriori riduzioni per consumazioni al bar, gadget, incontri con l'artista, ecc. e ricevere immediatamente il ricavato per pianificare da subito nuovi investimenti e nuove iniziative.
È finito il tempo dell'attesa, è tempo di ripartire: Do It Yourself Ticket lancia il suo guanto di sfida.
Chi lo raccoglierà?
0 commenti:
Posta un commento
Stelline