MEDIATYCHE LANCIA AudioOn
Il canale podcast che racconta le storie di chi è
già pronto a raccogliere le sfide della ripresa.
Il ruolo della sostenibilità come ingranaggio fondamentale per andare verso una diversa normalità
Mediatyche, agenzia di comunicazione strategica con sede a Milano lancia il canale podcast AudioOn, per dare voce ai protagonisti del mondo delle imprese, dei media e delle associazioni. Una collezione di contributi di esperti, consulenti, imprenditori e comunicatori, chiamati a raccontare le best practice necessarie a sviluppare un'attività sostenibile e rispondere così alle nuove priorità imposte dalla crisi provocata dalla pandemia del Covid-19.
In ogni episodio, accessibile tramite il sito www.mediatyche.it e su tutte le piattaforme principali di podcasting, i fondatori - Massimo Tafi ed Elena Rabaglio – discutono di comunicazione d'impresa, sviluppo sostenibile e case history di successo con la partecipazione di ospiti differenti che porteranno la propria visione, storia ed esperienza all'interno dello scenario attuale.
Grazie ai contributi costantemente aggiornati, il canale podcast di Mediatyche ha l'ambizione di diventare una vera e propria bussola a disposizione degli imprenditori che intendono cambiare il loro modello lavorativo, puntando con decisione verso la sostenibilità ambientale, sociale, economica e comunicativa. Un modo per sfruttare appieno la forza dei podcast, che non risiede soltanto nella possibilità di fruizione h24, attraverso il download delle singole puntate, ma anche nella loro ripetitività. Esattamente come un programma radiofonico.
AudioOn, da oggi online sul sito di Mediatyche, contiene già le prime tre puntate che l'agenzia ha prodotto durante la fase1 dell'emergenza coronavirus, proprio per sviluppare e favorire il racconto, da parte di imprenditori e giornalisti, dello scenario con cui sono chiamate a fare i conti le imprese.
"La scelta di inaugurare il canale podcast di Mediatyche proprio in questo momento riflette la nostra concezione del ruolo che le aziende dovrebbero sempre avere, a maggior ragione durante l'emergenza: l'obiettivo deve essere quello di offrire leadership e supporto, non promuovere meramente la propria attività", spiega Massimo Tafi. "Questa è un'opportunità preziosa per creare connessioni significative e fare tesoro dell'esperienza che stiamo vivendo, in modo che le prossime crisi non ci colgano più così impreparati".
Nel periodo senza precedenti che stiamo vivendo, l'invito della UE con il Green New Deal, ma anche dell'ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) è di ripartire green, e noi di Mediatyche non possiamo che sposare questa posizione" racconta Elena Rabaglio. "L'economia circolare, l'innovazione tecnologica, l'attenzione all'ambiente e alla salvaguardia dei diritti umani sono elementi fondamentali che devono diventare sistema all'interno di un'azienda. È in questo scenario che orienteremo i nostri podcast, raccontando storie di imprenditori e opinion leader che accolgono questa sfida ".
Mediatyche oltre a lanciare AudioOn, amplia oggi anche la propria offerta dedicata al mondo dell'impresa con un servizio di consulenza, creazione, gestione e produzione dei canali podcast dedicati all'azienda.
About Mediatyche
Mediatyche è un'agenzia di consulenza specializzata in comunicazione e sostenibilità. Alla base del suo modello di business, gruppi di lavoro multidisciplinari, un modo di pensare non convenzionale.
Radicata sul territorio nazionale, ma con uno sguardo fortemente proiettato anche sul mercato internazionale grazie a 3 network presenti a livello mondiale, Mediatyche supporta le aziende nello sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing in chiave sostenibile. L'offerta include un percorso modulabile a seconda delle esigenze del cliente, che va dall'analisi di materialità, alla rendicontazione, per arrivare alla stesura del Bilancio, fino a un piano di comunicazione della sostenibilità costruito su misura per ogni gruppo di stakeholder.
Da maggio 2017, inoltre, Mediatyche è tra i fondatori di Osservatorio Sostenibilità, nato e sviluppato specificamente per esplorare il mondo delle imprese in relazione al tema della sostenibilità. Obiettivo dell'Osservatorio è quello di indagare annualmente lo stato dell'arte delle aziende in Italia in fatto di sostenibilità, misurandone i cambiamenti e individuandone i trend.
Per ulteriori informazioni: www.mediatyche.it
0 commenti:
Posta un commento
Stelline