venerdì 26 giugno 2020

1998_Fuori oggi MENTRE CADO, il nuovo singolo del duo che ha conquistato le classifiche Spotify


Il duo che ha conquistato le playlist di Spotify,
torna con il nuovo singolo

 
 "MENTRE CADO" 
 
Dal 26 giugno su tutte le piattaforme digitali
(Neverending Mina / distr. Artist First)
 

 
Con "McCartney" hanno quasi raggiunto i 250.000 stream su Spotify e con "Nessuno si fa male" hanno guadagnato la copertina di Scuola Indie. Ora i 1998, il duo milanese indie-punk costituito da Federico Covolan e Gian Marco Sirtori pubblica il nuovo singolo "Mentre cado" (Neverending Mina / Artist First), dal 26 giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali. 
 
Un linguaggio schietto e diretto dal retrogusto amaro racconta la paura di mettersi in gioco, con la vita e con le ragazze ("come fai a dire che va tutto bene?"). Ma malgrado la negatività che il testo tradisce, questi sentimenti vengono intesi come un temporale passeggero. 
 
"Mentre Cado è la paura di perdere tutto da un momento all'altro – commentano i 1998 – la perdita della speranza e il sopraggiungere della rassegnazione. Il suono delle sirene incornicia l'inizio e la fine, la vita e la morte, 'perché sono morto e poi sono vivo'".
 
1998 è il moniker dietro cui si celano Federico Covolan (cantante e autore) e Gian Marco Sirtori (producer). Cresciuti nella provincia di Milano, il progetto 1998 unisce le loro influenze musicali che provengono da vari generi, su tutti l'indie pop, l'EDM e il pop punk dei Blink-182. 
 
Credits
Mix: Fractae 
Master: VDSS Recording Studio

 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline