FESTIVAL DELLO SPAZIO DI BUSALLA: ZEISS PARTNER DELLA QUARTA EDIZIONE
|
L'impegno ZEISS nella promozione di iniziative volte a esaltare l'innovazione scientifica, la divulgazione e la scoperta non si ferma. In continuità con quanto iniziato l'anno scorso in occasione del 50° anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna, ZEISS ha annunciato che sarà sponsor della quarta edizione del Festival dello Spazio di Busalla che si svolgerà a Villa Borzino dal 3 al 5 luglio 2020.
L 'edizione 2020 svilupperà il tema de "La vita nel cosmo", un argomento che da sempre appassiona l'uomo: si dialogherà di tutte le esperienze, ricerche e meccanismi che caratterizzano la vita nel cosmo come, ad esempio, l'esobiologia, gli esopianeti e la dinamica biochimica della nascita della vita.
Sempre nel rispetto delle normative vigenti in merito alla sicurezza e al distanziamento, durante tutti i tre giorni si susseguiranno incontri, keynote, e mostre guidate che tratteranno dalla "New Space Economy" al 50° anniversario dell'Apollo 13 fino una mostra interamente dedicata agli Exoplanets, prestata dal Meeting di Rimini (www.meetingmostre.com) e realizzata dall'associazione di Astronomia e Astrofisica Euresis. Proprio per questa mostra, ZEISS ha fornito il proprio microscopio in luce polarizzata con telecamera studiato appositamente per la didattica e eventi di divulgazione scientifica. All'interno di questa mostra i visitatori potranno scoprire come si scoprono gli esopianeti, quali missioni spaziali hanno raccolto immagini e dati di questi mondi, come si formano i pianeti e quali meccanismi astro-chimici possono portare alla complessità della vita.
Non mancheranno, anche quest'anno, i momenti di intrattenimento, tra questi, il venerdì sera al campo di rugby di Inagea, le osservazioni astronomiche guidate da Walter Riva dell'Osservatorio del Righi: alla descrizione scientifica di stelle e costellazioni e della Luna – la cui immagine verrà ripresa dal telescopio e proiettata su grande schermo – si alternerà la lettura di brani evocativi del legame ancestrale con il nostro unico satellite naturale.
---
Informazioni su ZEISS
ZEISS è un gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell'ottica e dell'optoelettronica. Nell'anno fiscale 2018/19 il Gruppo ZEISS, ha registrato un fatturato di oltre 6,4 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Semiconductor Manufacturing Technology, Industrial Quality & Research, Medical Technology e Consumer Markets (dati aggiornati al 30 settembre 2019).
ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall'industria dei chip per la produzione di semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.
Grazie a un portfolio in linea con le future aree di sviluppo (quali digitalizzazione, sanità e Smart Production) e grazie a un brand forte, ZEISS sta costruendo un futuro che va oltre i settori dell'ottica e dell'optoelettronica. I considerevoli e sostenibili investimenti dell'azienda in ricerca e sviluppo sono la base del successo della continua espansione della leadership di ZEISS nella tecnologia e sul mercato.
Con oltre 31.000 dipendenti, il Gruppo ZEISS è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre a 30 stabilimenti di produzione e 25 centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell'azienda, fondata nel 1846 a Jena, si trova oggi a Oberkochen, in Germania. Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.
Per maggiori informazioni: www.zeiss.it
Informazioni su ZEISS Vision Care
ZEISS Vision Care è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l'ottica oftalmica. Insieme alla divisione ZEISS Consumer Products, appartiene all'area di business denominata "Consumer Markets", che sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l'intera catena di valore dell'ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.
Per maggiori informazioni: www.zeiss.it/vision
0 commenti:
Posta un commento
Stelline