NUOVO E-STORE IN CANADA PER RICHARD GINORI
- Il nuovo shop online proporrà per la prima volta anche alla clientela canadese un'esperienza di acquisto interattiva, personale e attuale, puntando in particolare al pubblico più giovane;
- L'online-store rappresenta la nuova tappa del percorso di digitalizzazione del brand iniziato nel 2018 e che, dopo Italia, Europa e Stati Uniti, raggiunge il Canada guardando al resto del continente americano.
Richard Ginori, dal 1735 massima espressione dell'eccellenza italiana nell'alta manifattura artistica della porcellana pura, lancia in Canada un nuovo online store, ulteriore tappa del percorso di crescita digitale del brand.
Richard Ginori debutta in questo modo sul mercato canadese con una shopping experience customizzata, integrata nel sito istituzionale e accessibile in qualsiasi momento nella comodità dell'online. Attraverso la nuova destinazione, gli appassionati d'oltreoceano potranno ora esprimere il proprio home style personale, scegliendo i propri pezzi preferiti nell'ampia gamma di collezioni disponibili: Il Viaggio di Nettuno; Aria; Voliére; Oriente Italiano; Catene; Labirinto; Vecchio Ginori; Antico Doccia; Oro di Doccia; Arte; Babele; oltre a alcuni best seller delle collezioni cristalli, posate e tessile.
Il nuovo e-store, raggiungibile da computer e da dispositivi mobile, offre un'esperienza interattiva, arricchita da contenuti editoriali e da una serie di servizi quali: reso gratuito, customer care dedicato in lingua inglese, servizio di spedizione ad hoc con DHL, pagamenti attraverso le principali carte di credito. La nuova piattaforma, www.richardginori1735.com/ca, è supportata da Ogilvy, già partner di Richard Ginori in altri progetti.
L'apertura della nuova "vetrina" in Canada è parte della strategia online della Manifattura, avviata nel 2018 con il lancio degli e-store in Italia, Regno Unito e Francia, e con la successiva estensione dell'e-commerce al resto dell'Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Inoltre, dallo scorso ottobre, Richard Ginori ha raggiunto anche il mercato statunitense attraverso una piattaforma e-commerce tutta dedicata agli USA. Guardando all'Asia e, in particolare, alla Cina, il brand punta ad attivare nei prossimi mesi anche modalità di vendita su WeChat, con l'obiettivo di raggiungere il pubblico più giovane.
Lo sviluppo dell'anima digital del brand, che recentemente ha visto anche l'avvio anche di nuovi progetti dedicati quali YOU&GINORI, GINORI IN CLASSE e DESIGNERS IN THE KITCHEN, ha l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento della Manifattura verso il top di gamma, oltre che di consolidare una strategia ancora più rilevante in un momento particolarmente complesso quale quello attuale, a causa della crisi sanitaria internazionale. Inoltre, la presenza online e sui social consente alla maison di avvicinarsi sempre più ad un pubblico giovane e connesso, desideroso di interazioni alternative con i top brand e che è già abituato, e spesso preferisce, esperienze di shopping online rispetto ad acquisti in luoghi fisici.
"In un mercato in crescita come il Canada, la sfida per un marchio storico come Richard Ginori è quella di riuscire a coniugare, in un approccio customer-oriented, nuovi mezzi e nuove creatività con il rispetto della storia e della tradizione artigiana che lo contraddistinguono", ha dichiarato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Richard Ginori. "il nuovo e-store canadese è la continuazione di una decisa strategia volta ad accrescere la presenza online della maison, non solo per allargare la nostra clientela di riferimento a livello globale, ma, in questo momento più che mai, per permettere ai nostri appassionati di godere della bellezza e dell'arte espresse dal nostro marchio nella tranquillità e nella sicurezza della propria casa."
About Richard Ginori
La Manifattura Richard Ginori, le cui origini possono essere fatte risalire al 1735, rappresenta la massima espressione dell'eccellenza italiana nell'alta manifattura artistica della porcellana pura. La produzione Richard Ginori costituisce un vero e proprio punto d'incontro di saperi, lavoro, persone e creatività, dove l'immaginario prende forma quale testimonianza di una sola, straordinaria ossessione: la bellezza. La Manifattura è attiva nella creazione, produzione e vendita di porcellana pura, fabbricata secondo molteplici procedimenti, alcuni dei quali rimasti pressoché immutati fin dagli esordi, mentre altri che fanno invece uso di tecnologie all'avanguardia e di macchinari altamente sofisticati. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è da sempre associata ai nomi di grandi personalità dell'architettura, del design e della moda e si è imposta a livello internazionale come vera e propria icona del made in Italy. Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.
|
|
|
0 commenti:
Posta un commento
Stelline