Dal profilo Instagram
poivorrei
Ciò che non vogliamo più dare per scontato
Pagine 176 | Prezzo 12,90 € | Instagram @poivorrei
In uscita il 21 luglio
poivorrei
Ciò che non vogliamo più dare per scontato
Pagine 176 | Prezzo 12,90 € | Instagram @poivorrei
In uscita il 21 luglio
Un progetto nato su Instagram in tempo di pandemia per raccogliere i desideri, piccoli e grandi, di migliaia di persone. Un fenomeno che in poco più di due mesi ha richiamato oltre 452.000 follower.
Il libro è una selezione dei molti "poivorrei" che sono stati raccolti in questi mesi, i pensieri, i sogni e i desideri tutti diversi di ognuno di noi. Un'occasione per far tesoro di questa esperienza appena trascorsa, che ci ha regalato la consapevolezza delle piccole cose quotidiane, quelle per cui non siamo mai abbastanza grati.
Da un giorno all'altro, anche la più piccola azione che per noi era sempre stata normale è diventata impossibile. È cambiato tutto e di colpo quello che avevamo sempre dato per scontato non c'era più.
Creato a fine marzo 2020, nella fase più dura della quarantena, all'account poivorrei hanno contribuito decine di migliaia di persone, inviando i loro pensieri, desideri, propositi per il "dopo". poivorrei è ciò che abbiamo dato sempre per scontato, e che ci è mancata. poivorrei è quella cosa che ci sembrava tanto insignificante e che oggi abbiamo riscoperto preziosa. poivorrei è un esercizio che facciamo oggi, in attesa del domani. Aspettando che il condizionale diventi un indicativo presente.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline